Pineider, azienda fiorentina nota per la produzione di carte di lusso, penne, pelletteria e oggettistica da scrivania, ha scelto Santara S.r.l. di Milano come agenzia generale per l’Italia.

Nell’azienda milanese ha individuato una risorsa adeguata allo sviluppo del mercato domestico, grazie alla sua esperienza pluridecennale nel settore e a una posizione affermata nella distribuzione di articoli per la scrittura e le belle arti. L’accordo sarà efficace nel canale cartoleria-cancelleria che è oggetto del contratto. Su questo punto si è espresso il direttore generale di Pineider Giuseppe Rossi, che ha fatto notare come la nuova proprietà dell’azienda fiorentina, la famiglia Rovagnati, abbia saputo investire con coraggio nell’espansione del brand, senza temere le difficili restrizioni del periodo Covid.

Giuseppe Rossi_Direttore Generale PINEIDER

La manifatturiera toscana si sta concentrando su una crescita a livello internazionale, con innovazione, ma senza stravolgimenti, nel solco della tradizione del suo fondatore Francesco Pineider, motivo per cui non trascura il mercato nazionale.


Secondo l’amministratore e socio di Santara, Lorenzo Motta «Questo accordo rappresenta la conferma che l’azienda si sta rafforzando nella distribuzione di alta fascia in ambito cartoleria e gift, oltre a essere riconosciuta come polo distributivo della scrittura».

Lorenzo Motta_Amministratore e Socio Santara

About Santara

Santara S.r.l. è stata fondata a Milano negli anni Sessanta dalla Famiglia Franco per l’importazione dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra di strumenti per scrittura, oggetti di design e orologeria, divenendo una società specializzata nella distribuzione di alta fascia per la cartoleria, la gioielleria e gli articoli da regalo, grazie a rappresentanze in esclusiva per l’Italia e una rete di vendita suddivisa tra clientela retail e grossisti. Nel 2017, è stata rilevata da Lorenzo Motta e Marco Rossi, che, pur mantenendone l’impianto originario, si sono concentrati sull’incremento del portafoglio distributivo, con nuovi prodotti, e sull’espansione del mercato, con l’ingresso in altri segmenti, come quello delle belle arti.


Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie