La dolcezza del cioccolato e la raffinatezza dell’alta moda si incontrano sotto un unico nome, Luisa Spagnoli, e fanno il giro dell’Italia con il tour evento “Fantasie di Luisa”.

fantasia-di-luisa-evento-perugina-napoli-palermo-novembre-2016

Il tour “Fantasie di Luisa” è una serie di eventi in location glamour:

Gli incontri modaioli e gastronomici permetteranno di scoprire golosamente la figura dell’imprenditrice Luisa Spagnoli, attraverso i suoi prodotti dolciari di fama internazionale.
Si tratta di un occasione per conoscere meglio questa donna volitiva e la sua attività multisfaccettata e dinamica.
Pioniera nel campo dell’imprenditoria e dell’industria tessile; ha introdotto la lavorazione del pregiato filato d’angola ed è stata la prima donna imprenditrice in Italia.

Fondando la sua casa di moda nel 1928, ha anticipato l’emancipazione della figura femminile nel nostro paese, tanto che ancora oggi la sua maison è contraddistinta dalla stessa eleganza senza tempo e carattere deciso.
Il suo brand omonimo e la casa dolciaria “Perugina” hanno rappresentato un volano per la crescita dell’economia del Centro Italia e un sostegno alla mano d’opera femminile

evento-fantasie-di-luisa-live-show-maestro-cioccolatiere-baci-perugina-luisa-spagnoli-novembre-2016 evento-fantasie-di-luisa-live-show-maestro-cioccolatiere-perugina-luisa-spagnoli-novembre-2016-vetrina

Nel corso del tour “Fantasie di Luisa”, i visitatori potranno degustare i famosi “Baci Perugina” e assistere ad un “live show” d’eccezione: la realizzazione di piccola cioccolateria ad opera di un maître chocolatier Perugina.
I Baci Perugina, nati dalla creatività di Luisa Spagnoli, accompagneranno “Liù“: il nuovo cioccolatino che prende il nome dal diminutivo dato affettuosamente a Luisa da Giovanni Buitoni.

Questi cioccolatini saranno disponibili al pubblico in una pregiata confezione di latta quadrata e tonda: “Fantasia italiana di Luisa. Una ricercata box da regalare o regalarsi, impreziosita da un’illustrazione vintage ispirata ad un bozzetto degli anni ’50 dell’archivio della maison.
Piazza IV Novembre a Perugia fa da sfondo ad una giovane donna con abito a pois, mentre dalla fontana cittadina zampilla della cioccolata.
Un elogio e un omaggio alla città, alla sua cittadina e al prodotto doc perugino: il cioccolato.

Confezione-latta-fantasia-italiana-di-luisa-Perugina-Luisa-Spagnoli
La confezione regalo “Fantasia Italiana di Luisa” Perugina includerà, oltre ai Baci Perugina e i Grifo Luisa Fondente 70%, Liù e Dimmi di sì, una nuova dolce creazione ispirata alle schermaglie amorose tra Luisa e Giovanni. “Fantasia italiana di Luisa” sarà in vendita nelle migliori pasticcerie italiane ed internazionali e nei negozi del marchio.
Aspettando l’arrivo delle “Fantasie”, l’appuntamento con il mondo di Luisa Spagnoli è l’11 Novembre a Napoli, dalle ore 17 alle 21 nella boutique di via Chiaia 201, e il 18 Novembre a Palermo, per la tappa conclusiva, in Via Ruggero Settimo 72/A.
“Fantasie di Luisa” è un viaggio nel gusto: la moda non è stata mai così dolce.

Valentina Chirico

Fonte foto: Luisa Spagnoli Official

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valentina Chirico
Nata in una cittadina in provincia di Salerno, "Si è appena laureata in Archeologia e Storia delle Arti presso l’università “Federico II” di Napoli con una tesi in storia greca e non vede già l'ora d'intraprendere nuove avventure accademiche, lavorative e di vita. Lettrice onnivora, ama trascorrere le sue giornate seguendo corsi, viaggiando su un mezzo pubblico o lasciandosi trascinare da una grande curiosità verso lidi ignoti. Storia e arte sono solo l’inizio, perché crede che le meraviglie si nascondano ovunque e che ci sia tanto da scoprire intorno a lei. Tante passioni, forse troppe, ma non può e non vuole smettere di imparare: adora le lingue e le culture straniere, le ultime tendenze in fatto di moda e bellezza, il design moderno e la creatività applicata. E’ cresciuta tra profumi e rossetti e gestisce un blog, eppure non soffre di manie di grandezza e non è una IT girl; vuole solo divertirsi ed essere utile con le sue opinioni."

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Eventi