La dolcezza del cioccolato e la raffinatezza dell’alta moda si incontrano sotto un unico nome, Luisa Spagnoli, e fanno il giro dell’Italia con il tour evento “Fantasie di Luisa”.

fantasia-di-luisa-evento-perugina-napoli-palermo-novembre-2016

Il tour “Fantasie di Luisa” è una serie di eventi in location glamour:

Gli incontri modaioli e gastronomici permetteranno di scoprire golosamente la figura dell’imprenditrice Luisa Spagnoli, attraverso i suoi prodotti dolciari di fama internazionale.
Si tratta di un occasione per conoscere meglio questa donna volitiva e la sua attività multisfaccettata e dinamica.
Pioniera nel campo dell’imprenditoria e dell’industria tessile; ha introdotto la lavorazione del pregiato filato d’angola ed è stata la prima donna imprenditrice in Italia.

Fondando la sua casa di moda nel 1928, ha anticipato l’emancipazione della figura femminile nel nostro paese, tanto che ancora oggi la sua maison è contraddistinta dalla stessa eleganza senza tempo e carattere deciso.
Il suo brand omonimo e la casa dolciaria “Perugina” hanno rappresentato un volano per la crescita dell’economia del Centro Italia e un sostegno alla mano d’opera femminile

evento-fantasie-di-luisa-live-show-maestro-cioccolatiere-baci-perugina-luisa-spagnoli-novembre-2016 evento-fantasie-di-luisa-live-show-maestro-cioccolatiere-perugina-luisa-spagnoli-novembre-2016-vetrina

Nel corso del tour “Fantasie di Luisa”, i visitatori potranno degustare i famosi “Baci Perugina” e assistere ad un “live show” d’eccezione: la realizzazione di piccola cioccolateria ad opera di un maître chocolatier Perugina.
I Baci Perugina, nati dalla creatività di Luisa Spagnoli, accompagneranno “Liù“: il nuovo cioccolatino che prende il nome dal diminutivo dato affettuosamente a Luisa da Giovanni Buitoni.

Questi cioccolatini saranno disponibili al pubblico in una pregiata confezione di latta quadrata e tonda: “Fantasia italiana di Luisa. Una ricercata box da regalare o regalarsi, impreziosita da un’illustrazione vintage ispirata ad un bozzetto degli anni ’50 dell’archivio della maison.
Piazza IV Novembre a Perugia fa da sfondo ad una giovane donna con abito a pois, mentre dalla fontana cittadina zampilla della cioccolata.
Un elogio e un omaggio alla città, alla sua cittadina e al prodotto doc perugino: il cioccolato.

Confezione-latta-fantasia-italiana-di-luisa-Perugina-Luisa-Spagnoli
La confezione regalo “Fantasia Italiana di Luisa” Perugina includerà, oltre ai Baci Perugina e i Grifo Luisa Fondente 70%, Liù e Dimmi di sì, una nuova dolce creazione ispirata alle schermaglie amorose tra Luisa e Giovanni. “Fantasia italiana di Luisa” sarà in vendita nelle migliori pasticcerie italiane ed internazionali e nei negozi del marchio.
Aspettando l’arrivo delle “Fantasie”, l’appuntamento con il mondo di Luisa Spagnoli è l’11 Novembre a Napoli, dalle ore 17 alle 21 nella boutique di via Chiaia 201, e il 18 Novembre a Palermo, per la tappa conclusiva, in Via Ruggero Settimo 72/A.
“Fantasie di Luisa” è un viaggio nel gusto: la moda non è stata mai così dolce.

Valentina Chirico

Fonte foto: Luisa Spagnoli Official

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.