Patrizia Finucci Gallo ha scelto un total look Davide Muccinelli per l’80° Mostra del Cinema di Venezia

La casa di moda Davide Muccinelli vestirà la celebre scrittrice e giornalista Patrizia Finucci Gallo, protagonista del Red Carpet per l’80° edizione della Biennale della Mostra del Cinema di Venezia. L’evento, in programma dal 30 agosto al 9 settembre 2023, sarà l’occasione perfetta per lasciar sfoggiare a uno dei volti-simbolo del lifestyle italiano un total look raffinato e griffato.

Patrizia Finucci Gallo

La  scrittrice, definita da Glamour Italia la “Dandy del nuovo Millennio”, ha infatti stretto con la Maison di Davide Muccinelli una collaborazione frutto di una lunga amicizia. Oltreché di una vera e propria “connessione creativa”.

Patrizia Finucci Gallo, la “salottiera” più glam di Bologna

Giornalista e docente di scrittura creativa a Bologna, Patrizia Finucci Gallo ha iniziato la sua carriera in Rai e oggi dirige la Harriette Stanton Blatch. Ovvero, l’atelier di scrittura creativa segnalato dall’Unesco per l’infaticabile lavoro sulla scrittura femminile. Ora, per l’evento cinematografico di Venezia, questo incontro d’identità uniche farà dell’arte e dello stile un marchio distintivo.

La Maison

Il concept dei designer di Davide Muccinelli presenta un concetto di eleganza ispirato all’antico Egitto. In particolare, un abito a trapezio in raso di seta nera, “Divino”, è capace d’incantare con le sue linee e forme. Un vero capolavoro la cappa in tulle gold, ricamata e decorata con silhouette di scene egizie, in filo oro e argento in micropaillettes.

La casa di moda opera nel Bolognese ed è uno dei simboli dell’artigianato italiano di qualità. Mixando il valore della tradizione con un mood contemporaneo e audace, promuove infatti l’essenza di uno stile senza tempo, che supera le forzature delle tendenze.

Patrizia Finucci Gallo

Il volto di Davide Muccinelli

Patrizia Finucci Gallo è senz’altro la migliore interprete di questo leitmotiv. Definita “La Salottiera” (a Bologna ha fondato il phygital format “Il Salotto di Patrizia Finucci Gallo”), lavora per rilanciare il piacere della conversazione e il gusto di stare a tavola.

Nel suo salotto ha ospitato politici e personaggi di cultura tra cui Pier Ferdinando Casini, Dario Nardella, Elisabetta Gualmini, Stefano Bonaccini, Roberta Capua, Marina Di Guardo, Emma D’Aquino e non solo. Oggi il Salotto di Patrizia Finucci Gallo costituisce un luogo di ritrovo per riconosciuto per lo scambio d’idee.

Una sinergia per evidenziare l’eccellenza della moda italiana

La sua partecipazione all’80° Mostra del Cinema di Venezia ha un significato speciale: unire l’arte cinematografica all’alta moda. Per evidenziare l’estro della creatività italiana e delle eccellenze artigianali.

Così Davide Muccinelli, designer e fondatore della Maison, intende portare alla ribalta un progetto in grado di unire arte e moda, con uno standard preciso di eleganza e raffinatezza. E l’80° Mostra del Cinema di Venezia si prepara a tenere gli occhi puntato sull’esclusivo outfit, per questa sinergia nata dal talento italiano che vuole rappresentare l’essenza del Made in Italy.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
1
Maria Cristina Folino
Laureata in Pubblicistica e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, specializzata in programmazione e gestione d'interventi per gli archivi e le biblioteche digitali, dal 2008 collabora con stampa locale e giornali online. Già docente di scrittura creativa ed esperta di comunicazione digitale, lavora come giornalista, social media manager e copywriter. In precedenza ha vinto numerose competizioni artistico-letterarie a livello nazionale. Dopo la raccolta di poesie "Ali di Gabbiano" (Aletti Editore, Roma 2008) e due ebook con Edizioni Il Pavone, nel 2022 ha pubblicato "Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie" con Edizioni Dialoghi. Su Instagram ha un account dedicato a libri e moda: seguila su @fashionreadersit

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.