Home Notizie Pinella Passaro presenta la Collezione Sposa 2019

Pinella Passaro presenta la Collezione Sposa 2019

passaro sposa

Dove nasce un sogno. È questa l’ispirazione della nuova Collezione Sposa 2019, che mixa eleganza e magia nel segno di Venezia

Preziosismi romantici e ricchezza di dettagli. La collezione Pinella Passaro Sposa 2019 è un tripudio di ricami, balze, trasparenze, piume e applicazioni mai banali, capaci di accontentare un gusto contemporaneo pur mantenendo la magia senza tempo tipica di Pinella.

Presentata il 30 settembre nella storica location del Complesso monumentale di S. Giovanni, in pieno centro di Cava de’ Tirreni, la sfilata ha richiamato oltre 400 persone tra future spose, wedding planner, stampa e altri addetti ai lavori.

passaro sposa

Sulle note di “Ameno Remix” (Era) e una splendida scenografia ispirata a Venezia, con getti d’acqua e danze aeree, ben 64 modelli si sono avvicendati in passerella sotto gli occhi attenti del pubblico. Complessivamente, la collezione include più di 150 proposte, che spaziano fra tradizione e innovazione.

La collezione

«Abbiamo cercato di regalare un sogno, quello che ciascuna donna desidera fin da bambina». Così, dal palco, Pinella Passaro descrive il lavoro sulla nuova collezione, affiancata dall’inseparabile amico e ospite Giovanni Ciacci, l’esperto d’immagine di Detto Fatto.

passaro sposa
Pinella Passaro e Giovanni Ciacci sul palco

«In passerella cerco di avere sempre modelli particolari, con dei tessuti unici» ha raccontato ad Alpi Fashion Magazine. «Vengo da una famiglia dove l’alta moda è stata sempre vissuta, e quindi cerco di metterci del “pepe”. Molti materiali sono stati fatti proprio per questa sfilata. Da febbraio è partito lo studio sul disegno, la scelta dei tessuti, la modellistica e poi alcune modifiche».

passaro sposa

I dettagli

Lacci, ricami, balze, orli riccamente decorati, trasparenze, perfino piume. Nella romantica collezione 2019 non manca proprio nulla per accontentare le spose più esigenti. Qui riproponiamo alcuni dei modelli più interessanti presentati in passerella.

«Venezia è stata la città dove abbiamo ambientato lo shooting fotografico. Una città magica» ha spiegato la designer di haute couture. «L’abbiamo scelta perché la magia e il sogno dovevano far parte ancora di più di questa collezione, ricca di particolari. Come dico sempre, è il particolare che fa l’eleganza».

«Cinque generazioni fa è sorto il primo negozio, e noi cerchiamo di mantenere alto questo nome a modo nostro, sempre con l’umiltà, la semplicità, la voglia di fare belle cose. Quindi, devo fare soprattutto un ringraziamento alla mia famiglia, perché dietro questo lavoro meraviglioso ci sono tanti sacrifici e sforzi».

passaro sposa

Dopo l’applauditissima sfilata, lo show è proseguito all’interno delle sale adiacenti, dove l’esposizione dei nuovi modelli è stata arricchita da esibizioni live con danza e violino.

passaro sposa

Pinella su Detto Fatto

Anche quest’anno la designer sarà presente con le sue creazioni a Detto Fatto, il programma in onda su Rai 2 e presentato da Bianca Guaccero, che ne ha preso le redini dopo Caterina Balivo.

passaro sposa

Passaro Sposa alla Mostra d’Oltremare

Dopo il successo dell’evento, una nuova sfilata è in programma a TuttoSposi – Mostra d’ Oltremare (Napoli) domenica 21 ottobre alle ore 19.00. Una replica attesissima dalle spose a caccia di nuove ispirazioni. Maggiori informazioni a questo link.

passaro sposa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.