Home / Interviste / Paola Lucrezia Anzelmo e l’eleganza e la classe di una giovane artista

Paola Lucrezia Anzelmo e l’eleganza e la classe di una giovane artista

E’ una fotomodella specializzata in foto di gioielli molto amata e riconosciuta la bellissima Paola Lucrezia Anzelmo, oltre che una promettente attrice. Ricca di fascino, ha rivelato a noi di Alpi Fashion Magazine, il suo rapporto con la moda e con l’eleganza.

Paola Lucrezia Anzelmo
Foto di Manilo trucco e parrucco di Silvia Sabo.jpg

Paola, che ricordi hai dei tuoi esordi nel mondo dello spettacolo?

Ricordi un pò confusi, ma dolci. Chi mi ha conosciuta ha visto una bambina dall’apparenza delicata, ma con un sogno da realizzare che si esprimerva nel mio desiderio di imparare, nella mia curiosità e nella mia voglia di realizzare ciò che sentivo per me. Ricordo che non mi pesava mai fare qualche rinuncia: l’importante era poter stringere quel sogno e come per magia farlo diventare reale.

Molte donne hanno un rapporto maniacale con la moda. Al dì fuori del lavoro tu riesci a mantenere con essa un rapporto sano ed equilibrato?

Io ho un carattere molto equilibrato in tutto, sono una persona tranquilla, chi mi conosce mi definisce”paciosa” (questa definizione di ha sempre fatto sorridere), quindi vivo la moda in modo “pacioso” in linea con il mio carattere. Mi piace avere un mio stile con il quale mi sento a mio agio e che possa esprimere la mia personalità. Seguo la moda ma desidero aggiungere ad ogni capo, un outfit che mi rappresenta, qualcosa di mio che personalizza l’ insieme: la moda è espressione di se stessi innanzitutto.

Paola Lucrezia Anzelmo
Foto di Chris Alles

Quale credi sia il capo must della moda di ora?

Frange frange e ancora frange che adornano gilet e abiti, maglie e pantaloni. E poi scarpe da ginnastica impreziosite da tinte dorate e rivestite di un nuovo “look brillante“.

E quello proprio da evitare?

Gli eccessi in tutti i sensi. Amo molto l’eleganza, non intesa in senso rigido, ma intesa come vestire di classe e con stile. Gli eccessi nel seguire la moda, il voler “farsi notare a tutti i costi” producono il risultato opposto e sono il contrario della mia idea di eleganza. Eleganza è -infatti- farsi notare “in punta di piedi“.

Ma ti piace vestire casual o elegante?

Un mix, non amo lo stile troppo impostato, ma desidero che l’insieme dia un’idea di classe. Un semplice jeans con una maglietta lo abbino sempre a braccialetti luminosi e “danzanti” e ad orecchini particolari. Vesto in modo molto semplice, ma con un tocco di originalità dato dagli accessori: questo è il mio stile!

Paola Lucrezia Anzelmo
Foto di Bongartz fotografiert.jpg

I saldi sono praticamente finiti, ma quali sono le compere più interessanti che hai fatto in questo periodo?

Il 2016 è stata l’estate delle frange: ho comprato un gilet nero con lunghe frange da abbinare ad un cappello stile country. Un total black anche in estate che illumino con i miei orecchini preferiti, naturalmente superbrillanti per un look “luccicoso“.

E- infine- quali consigli ti sentiresti di dare alle nostre lettrici alla caccia del buon affare?

Credo nell’amore a prima vista, anche nell’acquisto degli abiti. Se un abito attrae la vostra attenzione tra mille altri, non esitate: compratelo, in fondo ne siete già innamorate!

Laura Gorini

Di Laura Gorini

Laura Gorini, nata il 31 marzo 1982 a Brescia, addetto stampa per personaggi del mondo dello spettacolo, brand, fiere, locali e aziende, è da sempre appassionata di scrittura. Diplomata al liceo classico e laureata in Scienze e Tecnologie delle Arti dello Spettacolo, è anche scrittrice e poetessa.

Leggi anche

pvc

PVC: il tessuto “tech” trend dell’autunno!

È il PVC il nuovo tessuto trend di questa stagione! Dopo aver incoronato il Velluto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.