Home / Spettacolo / Arte / A Palazzo Saluzzo in mostra Opere da viaggio
Palazzo Saluzzo

A Palazzo Saluzzo in mostra Opere da viaggio

Palazzo Saluzzo, ex residenza nel cuore del centro storico di Genova che già alla metà del 1500 accoglieva alte personalità per visite di stato, ospita dal 9 al 22 dicembre 2017 la mostra collettiva “Opere da viaggio”.

Nella sala dove ha sede il “Creativity Art Design” (CAD), l’esposizione, curata da Francesca Bellola e da Loredana Trestin, prevede la partecipazione di artisti che si raffrontano tra loro, attraverso le loro personali esperienze, nelle varie arti pittoriche.

Il titolo Opere da viaggio porta a riflettere sul consumismo sfrenato, soprattutto durante le feste natalizie, con la relativa corsa ai regali. Regali, spesso inutili o impersonali e quindi inadatti a riscaldare l’atmosfera delle feste.

Gli artisti espongono creazioni di medie e piccole dimensioni realizzate con le più svariate tecniche. Opere da portare in valigia, come dei cadeaux originali e come soprattutto pezzi unici autenticati.

La superba cornice della sala, che riflette la bellezza classica ma che perfettamente accoglie anche quella contemporanea, è il luogo ideale per un confronto ed un incontro tra incisione, pittura e fotografia.

Un modo per dare spazio alla creatività e rendere le feste natalizie ancora più speciali e di buon auspicio per tutti noi.

Artisti in mostra:  Stefania Buccio Gonzato, Adriana Collovati, Domenico Dore, Simonetta Gherardelli, Anna Ghisleni, Natali Grunska, Roberta Musi, Laura Pozzi, Matilde Mulè, Daniela Rombo, Maria Elvira Salonia, Federica Claudia Soldani, Paolo Stefanelli, Claudio Sist, Bellea Vanni, Laura Vitali e Silvia Zambon.

Palazzo Saluzzo CAD – Creativity Art Design

Genova – Via Chiabrera 7/2

dal 9 al 22 dicembre 2017

Vernissage: sabato 9 dicembre ore 17.30

Ingresso libero

Orari della mostra:

da lunedì a venerdì h. 14.30-18.30

sabato su appuntamento

www.cad.divulgarti.org

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

Kaepernick

Sarà Colin Kaepernick il nuovo testimonial della Nike

Dopo nomi popolari e di rilievo come Serena Williams, James LeBron, Odell Beckham Jr., Lacey …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.