Home / Moda / Paillettes estive, il Guardian sullo scintillio della high street per la Primavera- estate 2019

Paillettes estive, il Guardian sullo scintillio della high street per la Primavera- estate 2019

Le paillettes continuano a vivere un momento d’oro e sono sempre più indossate anche di giorno per un effetto bright and brilliant

Jeans paillettes invecchiati Ashish x Browns e gonna River Island, Fonte Theguardian.com

Se le paillettes, i decori più luminosi della moda, sono nate per solo aristocratiche e vamp, con il tempo sono diventate anche l’accessorio del glam rock. E, successivamente, “il buon amico” di tutte le donne. Chi non ha mai indossato un abito o un accessorio realizzato con paillettes scagli la prima pietra...Ne ha davvero fatta tanta di strada, e soprattutto il dischetto luccicante sarà di tendenza anche nella prossima stagione Primavera-estate 2019. L’editor di styling del Guardian accende a ragione i riflettori sulla tendenza paillettes, quindi sui migliori stilisti e sullo scintillio della high street per la Primavera – estate 2019.

Paillettes: un po’ di storia. Il periodo di maggiore utilizzo sono stati gli anni Settanta

Borsa a tracolla Cleo di Miu Miu di Farfetch, Theguardian.com

Le paillettes o lustrini sono stati spesso accostati alla bigiotteria detta strass,dal nome del suo ideatore Georges Frédéric Strass. Si tratta di piccoli dischi di materiale plastico colorato, con una elevata proprietà riflettente. Sono considerate passamaneria. Grazie al foro centrale vengono applicate su vestiti e su accessori, al fine di ottenere un effetto luminoso e brillante. Il periodo del loro maggior utilizzo sono stati gli anni Settanta. Momento in cui esplose proprio la moda delle paillettes e degli strass grazie anche al genere glam-rock che andava per la maggiore.

Le paillettes protagoniste anche nella Primavera-estate 2019,per essere stelle anche di giorno

Insomma questi magici dischetti luminosi continuano a vivere la loro nuova stagione d’oro sulle passerelle e negli store di tutto il mondo. Dalle boutiques alla high street. Ce n’è per tutti i gusti. E ci accompagneranno quindi anche nella imminente primavera-estate. D’oro, d’argento, colorate, fantasia. I lustrini continuano ad affascinare stilisti e celebrità, fashioniste e donne comuni. Ma la cosa straordinaria è che oggi si indossano abitualmente anche di giorno! Per dirla con il Guardian: “Tutto ciò che luccica potrebbe non essere d’oro”. Ma è meglio che lo sappiate: continua ad essere di gran tendenza!

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

caorle

Perché scegliere Caorle per le vacanze

Una spiaggia d’oro che scende delicata verso il mare, la laguna dove il tempo non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.