Home / Moda / Moda Donna / & Other stories, Lou Doillon testimonial della “Celebration collection”
Lou Doillon

& Other stories, Lou Doillon testimonial della “Celebration collection”

La modella, attrice, e cantante Lou Doillon, figlia di Jane Birkin e del regista francese Jacques Doillon, è la nuova testimonial di & Other stories, il brand del gruppo H&M, per la capsule Celebration collection, attraverso la quale si reinterpretano i classici dello stile francese, e che debutterà il prossimo mese in tutti gli store a insegna & Other stories e online.

Celebration collection, Fashionscene.nl

La brava Lou Doillon è apparsa nel mondo del fashion nelle campagne pubblicitarie di diverse case di moda, tra le quali Missoni, Mango, Gap, H&M, Eres, Morgan, La Redoute, Apc e molte altre. La Doillon è stata anche la musa di Givenchy, testimonial del profumo Eau Torride, oltre che della linea principale di abbigliamento, mentre per la maison La Redoute, la modella ha posato e disegnato anche una linea di vestiti insieme a sua madre, l’attrice Jane Birkin.

Doillon inoltre è stata fotografata sulle copertine di riviste quali Harper’s Bazaar, Playboy, Marie Claire, L’Officiel, D e molte altre. E dieci anni fa è anche comparsa nell’edizione del calendario Pirelli; sempre nel 2007  ha collaborato con il brand di jeans Lee Copeer.  Attualmente la modella lavora per l’agenzia di moda Img Models.

Celebration collection, Fashionscene.nl 

La trentacinquenne nata a Neuilly-sur-Seine – si ricorda – debutta come attrice nel film Kung-fu master! recitando al fianco della madre, mentre il primo ruolo cinematografico importante lo ottiene in Trop (peu) d’amour diretto dal padre nel 1998. Nel 1999 reciterà anche in Mauvaises fréquentations, Boxes con la regia di Jane Birkin (2007). É comparsa nei più recenti Go Go Tales (2007), Bazar (2009), Gigola (2010), Moving Target (2011), L’Amère Nature (2011),Polisse (2011), e nel 2012 in Un enfant de toi. È anche apparsa nel ruolo di sé stessa nel primo episodio della quarta stagione della serie televisiva Gossip Girl. 

Dopo aver cominciato a fare musica, nel 2012, ha pubblicato il suo primo album Places.

Valeria Gennaro

Lou Doillon

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Eles Cocktail Party e Musica Lirica Live

Prosegue l’estate “scintillante” di Eles Italia, Brand delle giovanissime sorelle Silvia e Stefania Loriga, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.