Roma, 25 set. (TMNews) – Con 475 voti a favore e 3 astenuti l’aula della Camera ha approvato l’istituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta contro la contraffazione.

“Nella passata legislatura – ha ricordato esprimendo la propria soddisfazione la deputata del PdL Deborah Bergamini, prima firmataria della proposta di legge per l’istituzione della Commissione d’inchiesta contro la contraffazione e già vicepresidente della stessa Commissione nella scorsa legislatura- la Commissione ha svolto un ottimo e utile lavoro di indagine su fenomeni dagli elevati costi sociali ed economici come la contraffazione e la pirateria in campo commerciale, fenomeni di cui il Made in Italy è una delle vittime principali”.

“I danni causati dalla contraffazione – ha proseguiro- tanto più in un momento di crisi economica ed occupazionale, sono incalcolabili e mettono in seria difficoltà la competitività delle nostre imprese sui mercati internazionali. Per questo è importante che il Parlamento continui il lavoro iniziato a sostegno e protezione del Made in Italy e, quindi, dell’intero sistema Italia”.

Questa è una notizia dell’agenzia TMNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.