Ø in danese significa “isola”. In senso metaforico, Berlino è sempre stata un’isola, della tolleranza e della ragione nel 700, del romanticismo nell’800, di uno stile di vita alternativo nel 900.

In particolare, il quartiere di Kreuzberg è stato un isola di creatività dagli anni 70 agli anni 80, ospitando le subculture e le generazioni artistiche più creative e sovversive del periodo, alcune delle quali trasformarono il Muro in un immenso quadro colorato.

Questa è l’atmosfera variopinta che ritroverete al ristorante, bar/café Ø, con pezzi unici dai locali che hanno fatto la storia di Berlino. Dal tetto in metallo del Café Moskau, al sistema d’illuminazione molecolare del Ministero dell’industria della DDR e molto, molto altro ancora. Un melange colorato di residui decò sopravvissuti nel tempo, dalla “città isola” per eccelenza.

[codepeople-post-map]

Foto via oeberlin.de

Fonte: Trendvisions.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Gusto