Home Moda ZAYNXVERSUS: la nuova collezione di Zayn Malik per Versace

ZAYNXVERSUS: la nuova collezione di Zayn Malik per Versace

Il giovane cantante Zayn Malik disegnerà la nuova capsule collection per Versus Versace

Dalla musica alla moda il passo è breve. Dopo le numerose collaborazioni tra cantanti e maison di moda come quelle tra Jennifer Lopez e Giuseppe Zanotti, Rihanna e Puma, Jusin Bieber per Fila e Kanye West per Adidas, è giunto il momento dell’ex membro degli One Direction Zayn Malik.

Il giovane artista inglese e fidanzato di Gigi Hadid, regina indiscussa delle nuove top model, disegnerà un’esclusiva capsule collection per Versus Versace che comprenderà capi maschili e femminili disegnati insieme a Donatella Versace. Zayn sarà anche il volto della prossime due campagne pubblicitarie del brand per la Primavera/Estate 2017: una presentata a Febbraio 2017, l’altra a fine 2017.

“Zayn è una delle più forti personalità presenti sulla scena mondiale. La prima volta che ci siamo incontrati mi ha subito detto quanto amasse la moda. Ho pensato che sarebbe stato fantastico poter lavorare insieme ad una nuova collezione per Versus Versace. Zayn ha un enorme numero di fan in tutto il mondo, sono sicura che ci seguiranno“, ha dichiarato Donatella Versace.

Anche Zayn non può che essere soddisfatto della partnership: “Penso che Versus Versace sia un marchio importante per me e per la mia generazione. Ho sempre sognato di disegnare abiti e non esiste nessun altro brand per cui avrei voluto disegnare più di Versus Versace. Poter lavorare con Donatella è fantastico, la ammiro molto e le voglio bene“.

La collezione ZAYNXVERSUS farà il suo debutto in tutto il mondo all’inizio di Maggio 2017 nei negozi Versus Versace e sul sito Versusversace.com e una parte del ricavato dalla vendita verrà devoluto in beneficenza.

Moda e musica si fondono insieme ancora una volta per dar vita ad una collezione che non vediamo l’ora di scoprire.

Claudia Brizzi

Articolo precedentePeter Dundas lascia la direzione creativa di Cavalli
Articolo successivoIl “Premio Margutta – La Via delle Arti 2016”
Determinata, creativa e sognatrice, nata a Roma nel 1994, è iscritta all’Università La Sapienza di Roma dove attualmente frequenta il terzo anno del corso di laurea in Scienze della Moda e del Costume con l’obiettivo di accrescere le sue competenze professionali e trasformare la passione nei confronti del Fashion System da sogno a realtà, da hobby a professione. Insieme ai viaggi, la moda e la comunicazione sono da sempre le sue più grandi passioni. Il profondo interesse per la scrittura e la comunicazione le ha permesso di collaborare con diverse testate giornalistiche come freelance fashion editor stylist, tra le quali www.fashionnewsmagazine.com, www.snapitaly.it, www.modasapienza.com, www.modadivas.com e il semestrale WRPD Magazine. Curiosa, determinata e intraprendente, ha frequentato un corso di Sartoria Base presso il LabCostume, un corso di fotografia presso l’associazione OfficineDada, un corso online di Personal Shopper e Consulente d’immagine e preso parte anche a numerosi workshop organizzati dall’Istituto di alta formazione “Eidos” in Giornalismo radiotelevisivo e Comunicazione e giornalismo di moda e dall’Istituto Europeo di Design “Ied” in Moda trasversale imparando nozioni utitli per l’accrescimento delle sue esperienze in ambito giornalistico. La collaborazione con l'ufficio stampa della maison di moda romana Gattinoni le ha dato la possibilità di allestire la mostra "In Acqua: H2O molecole di creatività" sita alle Terme di Diocleziano a Roma, a cura di Stefano Dominella e Bonizza Giordani Aragno e di partecipare come ospite alla rubrica “Moda di moda” all’interno del programma “Fatti Vostri” e al programma “Tg2 Insieme” in onda su Rai 2. Da perfetta “addicted traveller”, a soli 22 anni ha avuto la possibilità di girare il mondo entrando in contatto con culture molto diverse tra loro e paesaggi suggestivi da togliere il fiato. Alla costante ricerca di nuove ispirazioni per dar vita a trend originali e mai banali, ha preso parte alla manifestazione Pitti Uomo 89 e Pitti Uomo 90 a Firenze e all’edizione di luglio 2015, gennaio e luglio 2016 di AltaRoma Altamoda a Roma perché come affermò Bill Blass, “lo stile è soprattutto una questione d’istinto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.