Fiocchi, fiocchi e ancora fiocchi per la nuova collezione Couture P/E 2019 di Nino Lettieri che si diverte a mescolare, oltre al classico ed irrinunciabile black and white, svariati colori. Dal giallo al fucsia, dal verde al glicine, dal blu al rosa per i tailleurs rigorosamente dal taglio sartoriale e linee fluttuanti con ricami preziosi per gli abiti da sera.
L’organza, il satin, il mikado, il taffettà, lo chiffon si alternano sia nelle stampe, disegnate dallo stilista, come i fiocchi giganti e piccoli su fondo bianco e fondo nero a righe che volano; ma anche nelle tinte unite dei colori che Nino Lettieri suggerisce per la nuova primavera estate sia negli ampi volumi delle gonne di taffetà da gran sera che per i tailleurs giacca pantalone dalle linee tight.

I protagonisti della collezione sono questi fiocchi, che vangono anche ricamati con cristalli e paillettes quasi come delle grandi e preziose spille. Li vediamo sulle giacche di taffeta e mikado, sugli abiti di rete trasparenti e sulle camice di taffettà accompagnati da leggere e soffici piume di struzzo.
Nino Lettieri abbina a questo stile pieno di eleganza e semplicità dei sandali a tacco alto, per non far sfiorire la bellezza delle donne in tailluer. Le calzature sono realizzate da ALBANO, in nylon trasparente, una leggera nappa nera e nude con ancora piccoli fiocchi.

La linea di abiti da sposa prevede un trionfo di paillettes e piume su una linea a trapezio, adatta ad ognuna di noi, per il nostro giorno speciale.
Infine, il trucco dell’eclettico Raffaele Squillace e le acconciature del maestro Francesco Beneduce completano gli outfit della Collezione Couture P/E 2019 di Nino Lettieri.
Chi è Nino Lettieri?
Nino Lettieri è uno stilista campano nativo di Pompei e che dopo aver conseguito il diploma e aver espresso la sua vena creativa nell’atelier della madre, si trasferisce a Milano dove collabora con i nomi più prestigiosi del Fashion System. Nel 1992 ritorna a Pompei e apre il suo nuovo atelier, che da subito consegue un gran successo di pubblico, nel quale vengono realizzate collezioni di alta moda e alta moda sposa, con tecniche di alta sartorialità. Nel 2010 a coronamento della sua attività entra a far parte del Calendario di AltaRoma AltaModa ricevendo uno stepitoso succeso di pubblico.











