Il 17 settembre, Jean-Charles de Castelbajac ha presentato la sua collezione “Color Wave” primavera-estate 2020 alla sfilata di Benetton. L’opportunità di prolungare le vacanze con una piscina di 33 metri come sfondo.

Color Wave ” è la seconda collezione dell’etichetta italiana sotto la direzione artistica di Jean-Charles de Castelbajac, alla sua testa da ottobre 2018. Creata nel 1965, il marchio Benetton è sinonimo di colori in cui maglioni e polo sono disponibili in diversi fogli di carta di materiali bianco al designer francese per dargli un nuovo respiro. Con la sua collezione “Color Wave“, Jean-Charles de Castelbajac ci immerge in un’atmosfera sportiva al mare con accenti technicolor. Questo appassionato d’arte ha presentato la sua collezione per Benetton durante la settimana della moda di Milano presso la storica piscina Cozzi degli anni ’30 con una cinquantina di capi.

benetton

Un’ondata di colori

Sul programma? Pezzi eccentrici che rivisitano l’armadio marino: miniabiti in muta nera con zip, ancore stampate in felpa all over, borsa di vernice a forma di salvagente… Insomma, una collezione di abbigliamento sportivo che ci immerge in un arcobaleno dai colori vivaci che integra perfettamente i classici Benetton. La cosa di più? L’eco-responsabilità è al centro della collezione, c’è anche una trincea con un aspetto grezzo realizzata con carta riciclata tra i pezzi originali del designer francese. Jean-Charles de Castelbajac non sembra aver perso la sua esacerbata creatività…

www.benetton.com

benetton

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.