Dieci direttori creativi di prestigiose case di moda hanno creato dei look su misura per dieci Barbie pronte a sfilare durante la Fashion Week meneghina.
Dieci look per dieci Barbie: la fashion victim più famosa del mondo veste alla moda e diventa la protagonista assoluta delle esclusive passerelle milanesi.
La bambola-icona, il cui vero nome è Barbara Millicent Roberts, in occasione della settimana della moda si trasforma nella musa di dieci stilisti che hanno deciso di disegnare e realizzare meravigliosi look dedicati a lei.
Dal 2016 Barbie esiste nella versione original, curvy, petite e tall (alta, formosa e minuta) e ha, inoltre, 7 tonalità di pelle differente, 22 colori degli occhi e ben 24 acconciature diverse. Non è più una bellezza di “plastica” e proprio per questo i direttori creativi di prestigiose maison di moda insieme al team creativo del Design Center Mattel a El Segundo hanno creato outfit curati nei minimi dettagli, completi di accessori e make-up e perfettamente in linea con le loro collezioni.
Le 10 one of a kind doll sfilano per collezionisti, fan e fashion victim al Palazzo Morando di Milano dal 21 al 26 settembre 2016.
La bionda per eccellenza, oltre ad aver preso le sembianza della nota fashion blogger Chiara Ferragni, è diventata anche la protagonista della mostra “Barbie. The Icon” prima a Milano e dal 15 aprile al 30 ottobre al Complesso del Vittoriano di Roma. Le 380 Barbie esposte raccontano il cambiamento avvenuto nel corso degli anni della fashion icon più amata da bambini e adulti. Dal 9 marzo 1959, giorno in cui ha debuttato al New York International Toy Fair, Barbie ha trasformato il proprio aspetto fisico e aggiornato il guardaroba per essere sempre al passo con il mondo, diventando una vera e propria icona di stile.
Scopriamo i dieci stilisti che hanno partecipato al progetto realizzando meravigliose abiti per le dolls in edizione limitata:
Alessandra Facchinetti for Tod’s
Peter Dundas, creative director Roberto Cavalli
Massimo Giorgetti, creative director of Emilio Pucci
Sébastien Meyer & Arnaud Vaillant, creative directors Courrèges
Alessandro Dell’Acqua, creative director Rochas
Tommaso Aquilano & Roberto Rimondi, creative directors Fay
Arthur Arbesser, creative director Iceberg
Veronica Etro, creative director Etro
Lorenzo Serafini, creative director Philosophy
Ufficio stile, Salvatore Ferragamo