Per questa collezione autunno-inverno 2017-2018 Carlos Gil presenta un’immagine fresca e contemporanea. Look decisi, che combinano ispirazioni rètro e naïf, con dettagli unici e ricercati.

Ispirandosi ad un mondo magico e incantato, Carlos Gil riproduce stampe definite dai motivi fanciulleschi che si mixano a fantasie geometriche e applicazioni acriliche. Gli stessi motivi si presentano su scale differenti e le texture appaiono tono su tono, creando una nuova visione di proporzioni e movimenti. I rivestimenti si rivelano strato dopo strato, in una sovrapposizione di trame, sfumature e trasparenze.

Il giusto equilibrio è raggiunto con combinazioni semplici e spontanee, con dettagli sportivi e casual ma creati su misura: un urban look di lusso. L’ispirazione è ancora una volta loungewear, la tuta è il nuovo must have di stagione. Il pantalone dalle forme morbide e larghe viene reinventato ed i vestiti casual ma dai tessuti pregiati diventano il pezzo forte di questo autunno/inverno.

Il mood casual chic di Carlo Gil è il fil rouge della collezione, con i cappotti monocromatici, dalle forme oversize e tasche funzionali. La collezione si materializza in una palette cromatica di colori che vanno dal rosa cipria al giallo lime, dal verde acqua al blu tramonto e dal corallo al nero, su tessuti pregiati come broccati, velluti, tulle e cashmere.

In questo inverno di combinazioni genuine e tagli netti veniamo inglobati in un mondo onirico che ci farà sognare e desiderare di giocare con la moda.

Marina Greggio

Galleria completa:

Carlos Gil F/W 2017/18www.alpifashionmagazine.com

Pubblicato da Alpi Fashion Magazine su Mercoledì 8 marzo 2017

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.