I social media stanno veicolando la nuova tendenza delle micro borse che compongono un look perfetto, se abbinate agli occhiali da sole skinny e a tacchi bassi, come rileva Morwenna Ferrier del Guardian.

Le borse oversize cedono il passo alle micro bag

https://www.instagram.com/p/BgEdnznBM5k/?taken-by=chloe

Fonte Instagram @chloe

Insomma, è un arrivederci alle borse oversize, con buona pace di chi sogna di poter infilare qualsiasi cosa in una borsa, e di ama la comodità di una sacca capiente. Perché la “nouvelle vague” del mondo del fashion pullula di  “micro borse”, conosciute anche come “mini, baby o bonsai”, disegnate dai grandi brand come Gucci, Fendi e Chloé. Ma anche da marchi meno noti come Mansur Gavriel e Simon Miller.

Le micro borse da abbinare con occhiali skinny e con scarpe con tacchi bassi

Un look della modella Gigi Hadid, Popsugar

La nuova tendenza che riguarda le bag è da seguire rigorosamente insieme a quella che vede gli occhiali skinny cat-eye uno degli accessori super glam, preferito della modella più pagata del mondo Kendall Jenner, e a quella che riguarda i tacchi delle scarpe “nanos”, in particolare gli ambiti slingback Knife di Balenciaga.

Le micro borse, il segno di una moda al passo con il panorama economico

https://www.instagram.com/p/BgdbV6VFjWI/?taken-by=fendi

Fonte Instagram @fendi

Se l’ascesa dei tacchi più bassi è radicata nella praticità, nelle necessità quotidiane, e la moda degli occhiali da sole minuscoli è una delle poche tendenze evergreen degli anni ’90, allora quella delle micro- mini- bonsai bag indossate a corpo incrociato “is about status”. Sono belle, ammettiamo, anche se le donne sanno che non bastano a contenere il “necessario”.  Eppure, come scrive Morwenna Ferrier:”Le micro borse sono anche un segno che la moda è al passo con il panorama economico. Con i pagamenti digitali in aumento e le carte di debito, che si prevede superino i contanti nel Regno Unito quest’anno, abbiamo meno da portare”. 

https://www.theguardian.com/fashion/2018/apr/08/micro-bags-take-over

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Borse Donna