L’attesa è finita per quelli che hanno amato i film di Tim Burton, perché la prima stagione di Mercoledì (Wednesday) è appena sbarcata su Netflix con i suoi otto episodi. La serie Tv creata da Alfred Gough e Miles Millar – che vede dietro la macchina da presa il regista di Edward mani di forbice, Alice in Wonderland e Big Eyes – è una commedia di tipo mistery soprannaturale e segue le avventure della primogenita della famiglia Addams interpretata da Jenna Ortega.
Mercoledì Addams è una studentessa della Nevermore Academy con poteri paranormali
Wednesday. Emma Myers as Enid Sinclair in episode 103 of Wednesday. Cr. Vlad Cioplea/Netflix © 2022
Come si intuisce dal titolo, lo show seriale è incentrato su Mercoledì Addams: uno dei membri della famiglia più dark di sempre nata negli anni ’40 dall’immaginazione di Charles Addams. La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa alla Nevermore Academy. Ripercorre i tentativi della giovane speciale di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Il tutto mentre esplora le nuove e complicate relazioni con i suoi coetanei.
Il cast completo di Mercoledì
Gwen Jones è una giovane Morticia nella serie Tv diretta da Tim Burton
Wednesday. (L to R) Gwen Jones as Young Morticia, Lucius Hoyos as Young Gomez in episode 105 of Wednesday. Cr. Vlad Cioplea/Netflix © 2022
Gli attori di Mercoledì sono Jenna Ortega (Mercoledì Addams), Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). Nel cast aggiuntivo troviamo anche Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).
valeriagennaro@alpifashionmagazine.com