SEgGHIA sarà la sedia protagonista della prossima edizione della Design Week milanese, dal 9 al 14 Aprile 2019, presso il rivoluzionario concept store, Couturier Maestri d’Arte, in via della Moscova, 7 Milano.

La capsule collection SEgGHIA – sedia in dialetto – nasce dall’attitudine della designer siciliana Loredana Roccasalva, di contaminare e vestire non solo le persone. La passione e la sapienza del “fare a mano” la porta a sperimentare, come oggetto di moda, la sedia che si veste con i tessuti dalla moda.

SEgGHIA e’ un progetto che nasce dalla ricerca di forme e oggetti che appartengono ai ricordi delle storie familiari della designer. Il ricordo più emozionante che anima l’essenza del progetto è una “sigghitedda” tenuta nelle camere da letto dei nonni, e usata dalla nonna per cullare con un sereno “cunto “ la giovane designer.

La sedia era piccola e dalle forme arrotondate, tanto bassina che si poteva stare seduti sopra solo da accovacciati, permettendo una vicinanza familiare e affettuosa.

La “ sigghitedda “ prende una nuova forma, più alta e avvolgente e vestita di nuovo, con PRIMAvera: la sedia in pelle verde con le cuciture ribattute e i fiori di magnolia simbolo del brand, e ESTAte: la sedia in mix di tessuti a pois e a righe che rimandano al giallo dei limoni, al nero dell’Etna, al bianco della neve e al rosso della lava che diventa una linea di fuoco.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie