SEgGHIA sarà la sedia protagonista della prossima edizione della Design Week milanese, dal 9 al 14 Aprile 2019, presso il rivoluzionario concept store, Couturier Maestri d’Arte, in via della Moscova, 7 Milano.

La capsule collection SEgGHIA – sedia in dialetto – nasce dall’attitudine della designer siciliana Loredana Roccasalva, di contaminare e vestire non solo le persone. La passione e la sapienza del “fare a mano” la porta a sperimentare, come oggetto di moda, la sedia che si veste con i tessuti dalla moda.

SEgGHIA e’ un progetto che nasce dalla ricerca di forme e oggetti che appartengono ai ricordi delle storie familiari della designer. Il ricordo più emozionante che anima l’essenza del progetto è una “sigghitedda” tenuta nelle camere da letto dei nonni, e usata dalla nonna per cullare con un sereno “cunto “ la giovane designer.

La sedia era piccola e dalle forme arrotondate, tanto bassina che si poteva stare seduti sopra solo da accovacciati, permettendo una vicinanza familiare e affettuosa.

La “ sigghitedda “ prende una nuova forma, più alta e avvolgente e vestita di nuovo, con PRIMAvera: la sedia in pelle verde con le cuciture ribattute e i fiori di magnolia simbolo del brand, e ESTAte: la sedia in mix di tessuti a pois e a righe che rimandano al giallo dei limoni, al nero dell’Etna, al bianco della neve e al rosso della lava che diventa una linea di fuoco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.