Realizzato da una società giapponese, questo un masterizzatore ha la peculiarità di poter essere controllato, tramite app, dai possessori di iDevice per visualizzare filmati su CD e DVD.

I propri DVD su smartphone e tablet. La giapponese Logitec, da non confondere con Logitech, società svizzera leader nella realizzazione di periferiche, ha recentemente svelato un masterizzatore che ha la peculiarità di poter essere usato anche dagli utenti di dispositivi di iPhone, iPad e iPod touch.

Per il modello indicato con il codice LDR-PSL8U2MSV, la società offre infatti l’app gratuita [highlight]Logitec WiFi Streamer[/highlight], grazie alla quale sarà possibile guardare i filmati e controllare i DVD. Basterà quindi inserire i film su dischi DVD nel lettore/masterizzatore Logitec per poterli vedere su iPhone e iPad all’interno della propria rete Wi-Fi locale.

Il produttore dichiara inoltre che, con la stessa procedura, è possibile anche ascoltare musica in alta qualità, riprodotta direttamente dai CD audio inseriti nell’unità ottica Logitec, dai dispositivi mobile iOS di Apple.

Esteticamente simile al SuperDrive USB esterno proposto dalla casa di Cupertino, anche questo masterizzatore è portatile di piccole dimensioni e leggero: misura 148 x 138 x 16 mm e pesa solo 260 grammi. Allo stesso modo, non ha bisogno di alimentatori, ma sfrutta la porta USB alla quale è collegato. Di serie nella confezione è incluso un cavo USB lunga 40 cm. Supporta lettura/scrittura di DVD±R/+RW a 8x, DVD±R(DL)/-RW a 6x, DVD-RAM a 5x e CD-R/RW a 24x.

È compatibile con tutti i Mac con OS X 10.6.x o superiore e con i dispositivi iOS sui quali è presente iOS 5.1 o superiore. Il prezzo di vendita è 6.980 Yen (circa 50,00 euro).

Fonte: Fanpage.it

 

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Tecnologia