Dopo le prime indiscrezioni sulle specifiche future del nuovo Galaxy S5 di Samsung ecco giungere un primo video concept del possibile telefonino della casa coreana di quinta generazione.

Samsung Galaxy S5 potrebbe essere presentato in leggero anticipo rispetto a quello che negli ultimi due anni l’azienda ha sempre realizzato. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda potrebbe essere svelato al mondo intero in un evento specifico durante i giorni del Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio 2014. Ma come sarà la quinta generazione dello smartphone più venduto al mondo dopo iPhone di Apple? O2 Guru TU, in collaborazione con T3, Gizmodo UK e TechRadar, hanno deciso di immaginarlo e di realizzarne un video concept che considera progettazione e specifiche del prossimo “must have” di Samsung.

Il concept mostra un device decisamente pronto per il futuro. Un dispositivo che prende spunto fortemente dal nuovo Galaxy Round presentato qualche settimana fa dall’azienda coreana e caratterizzato da un display flessibile. Su questo anche il Galaxy S5 viene proposto con uno schermo simile anche se piegato nella direzione opposta, quasi del tutto privo di bordi, possessore di un corpo sottilissimo, realizzato in un leggero alluminio. Tantissime le componenti interne d’interesse che potrebbero trovare spazio nel prodotto partendo da una dotazione hardware importante con la presenza di uno schermo, oltre che flessibile, Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione a 2K, ovvero da 2560×1440 e 587 ppi. Quindi un corpo flessibile fino a 30 gradi, un processore octa-core a 64-bit con almeno 3 GB di RAM, una fotocamera al posteriore da ben 16 megapixel con supporto alla registrazione dei video in 4K, altoparlanti anteriori con tecnologia audio S Beats, batteria da 4000 mAh e Android 4.4 KitKat a bordo chiaramente personalizzato con l’interfaccia utente TouchWiz di Samsung.

Uno smartphone del futuro. Uno smartphone che potrebbe significare l’entrata, da parte del produttore coreano, in quella nuova frontiera che è la nuova generazione. Quando Samsung presentò il Galaxy S4, il suo CEO dichiarò di aver ascoltato i consumatori nella fase di progettazione del telefono. Chissà che la medesima cosa non possa essere attribuita anche nella realizzazione del nuovo Galaxy S5 e che dunque l’azienda abbia finalmente realizzato il telefono con materiali nobili come l’alluminio e non più in policarbonato.

Fonte: Fanpage.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.