Con l’arrivo del freddo la pelle del viso ha bisogno di idratazione e protezione. Scopri come creare in 5 minuti una maschera idratante con ingredienti naturali!

In inverno la pelle ha bisogno di maggiori attenzioni: con il freddo si screpola facilmente, si irrita e si arrossa. Per questo motivo necessita di prodotti ad hoc per ristabilire i livelli di idratazione. Spesso solamente le creme idratanti non bastano ed è neccesario un prodotto che agisca più in profondità, come una maschera viso. Nel video ti facciamo vedere come creare a casa tua una maschera viso con ingedienti natuarali: ti basteranno solo 5 minuti! Per realizzarla ti serviranno mezza banana, un cucchino di yogurt bianco magro e un cucchiaino di miele.

Gli ingredienti di questa maschera ti aiuteranno a idratare e nutrire la pelle e donando alla cute un effetto raggiante e luminoso. L’effetto della maschera inoltre, ti permetterà di avere un colorito uniforme e pori meno dilatati. Ideale per le pelli normali, secche o miste, per la pelle grassa avrà bisogno di un ingrediente in più in fase di preparazione: mezzo cucchiaino di succo di limone, che aiuterà a ridurre l’oleosità della pelle. Il betacarotene contenuto nella banana ostacola l’azione dei redicali liberi, mantenendo le cellule giovani e rendendo la pelle morbida e levigata, mentre la vitamina B2 restituisce lucentezza alla pelle. Il miele invece, oltre alle proprietà energizzanti, rafforza le difese cutanee e protegge da smog e agenti atmosferici e bruschi sbalzi di temperatura.

Una volta sbucciata e tagliata a pezzettini la banana schiacciala con una forchetta fino a ottenere una mousse cremosa. Travasa il comoposto in una ciotola con i bordi alti e aggiungi il cucchiaino di miele e di yogurt. Con un cucchiaio o una frusta miscela bene i tre ingedienti in modo da ottenere un composto uniforme. Dopodichè intingi nella ciotolina una dischetto di cotone e applica la maschera sul viso, tralasciando la zona attorno agli occhi. Stenditi sul divano e rilassati lasciando in posa la machera per 10 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e applica la tua crema idratante abituale: la tua pelle sarà come nuova!

Fonte: Fanpage.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.