Lo yacht più grande al mondo è Azzam, che supera ufficialmente anche il famoso Eclipse di Roman Abramovich. Lo yacht è lungo 180 metri – due campi di calcio – ed è stato costruito dai cantieri tedeschi Lursenne per l’emiro al-Walid bin Talal. Il prezzo della straordinaria imbarcazione è di 600 milioni di dollari, contro i 340 dell’Eclipse. L’Azzam è l’imbarcazione più grande che da oggi solcherà i mari del mondo.

A bordo ci sono anche un sistema antimissile, eliporti,  una discoteca, un cinema e un sottomarino. Si chiama Azzam (dall’arabo ‘determinazione’), lo yacht più grande del mondo che strappa il titolo a Roman Abramovich e al suo Ecplispe: 180 metri di lunghezza, due turbine a gas e due motori a diesel, un serbatoio che può contenere fino a un milione di litri di carburante. Il costo? 600 milioni di dollari, quasi il doppio dell’Eclipse. L’armatore dello yacht costruito nei cantieri tedeschi Lursenn è l’emiro al-Walid bin Talal, 58 anni, membro della famiglia reale saudita.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Motori