Home Moda Donna Abbigliamento Donna Le Santuzze di Loredana Roccasalva: T-shirt in limited edition

Le Santuzze di Loredana Roccasalva: T-shirt in limited edition

Le Santuzze – capsule collection di T-shirt in limited edition – verranno presentate da Loredana Roccasalva l’8 agosto nella suggestiva cornice della terrazza dell’Hosteria della Musica che domina dall’alto l’inconfondibile paesaggio di Modica.

L’idea nasce dall’incontro di due donne ricche di storie e vissuti: Loredana Roccasalva – ormai nota designer di moda siciliana con un know-how che incrocia collaborazioni di rango (come Gattinoni, Capucci, Versace Jeans) a un consolidato lavoro sull’alta moda nel suo atelier di Modica che sfocia nella creazione di Loredana Roccasalva, il brand ready to wear lanciato nel 2014 – e Rosa Cerruto – architetto e illustratrice laureata allo IUAV di Venezia e al UCK di Utrecht che vive in Olanda e opera come illustratrice in molti campi tra cui arte, editoria e pubblicità – che per questo lavoro ha reinterpretato le raffigurazioni classiche delle “santuzze”, mixando il suo tratto distintivo in chiave pop.

Il progetto unisce quindi due grandi donne e ha l’intento di valorizzare la vita di altre 3 altrettanto grandi donne: Santa Lucia, Sant’Agata e Santa Rosalia, le 3 figure femminili più venerate in Sicilia rappresentate ognuna con i loro simboli sacri. La storia che in questo progetto Loredana e Rosa raccontano è lontana da ogni riferimento religioso, ma si propongono di enfatizzare la vita fatta di sacrifici e di cause difficili che hanno svolto le tre icone selezionate. Donne che possiamo ritrovare anche oggi nella loro veste di professioniste, figlie, madri, sorelle.

A queste donne è stato dedicato il progetto, curato nei minimi dettagli e composto da t- shirt innovative e uniche, alcune numerate e in edizione limitata con ricami personalizzati, altre stampate su cotone biologico in diverse colorazioni dal bianco, al rosa antico, al grigio polvere, al verde militare e al blu antico.

Un progetto nobile animato dal desiderio di raccontare storie di donne eterne, attraverso t-shirt che saranno indossate da chi “non è una santa” ma ricca di emozioni e vissuti e dalla forte personalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.