La Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere), con sede a Roma, in corso Vittorio Emanuele II, ha indetto una selezione per titoli e colloquio per l’assunzione, con contratto a tempo determinato di dodici  mesi, di un ricercatore con esperienza nel campo dell’analisi ed elaborazione dei dati contabili ed extracontabili, con particolare riferimento al settore sanitario.

C’è tempo per candidarsi per la posizione fino al prossimo 16 ottobre.

La sede di lavoro sarà Roma, ma, come riporta l’avviso «è richiesta disponibilità a spostamenti in ambito nazionale per lo svolgimento delle funzioni operative». Il candidato selezionato sarà impiegato nell’ambito delle attività di ricerca scientifica di Fiaso. I requisiti richiesti sono principalmente la cittadinanza italiana (salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti) e il diploma di laurea magistrale in economia, statistica, ingegneria gestionale o equivalenti, mentre le competenze e i criteri preferenziali di valutazione riguardano il possesso di una documentata esperienza nel campo della elaborazione di dati statistici in ambito sanitario, nel campo della gestione dei progetti, insieme alla conoscenza e alla piena padronanza degli ambienti informatici per la elaborazione e la valutazione di parametri economici e statistici.

fiaso

Nella domanda di ammissione, che è possibile reperire sul sito internet Fiaso.it, gli aspiranti dovranno specificare, sotto la propria responsabilità, nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza; possesso della cittadinanza italiana o equivalente; di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso;  di possedere un diploma di laurea o titolo equivalente in economia o statistica ad indirizzo sanitario o titolo equivalente; nonché l’indirizzo e-mail dove desiderano che vengano inviate le comunicazioni inerenti la selezione e  un recapito telefonico.

La domanda, debitamente datata e firmata, dovrà essere corredata di una copia del  documento di identità in corso di validità, di un curriculum formativo-professionale in formato europeo redatto in carta semplice e sotto forma di dichiarazione di responsabilità ai sensi del DPR 445/2000, datato e firmato, nonché di un elenco in carta semplice, anch’esso datato e firmato, di eventuali titoli e documenti presentati e «deve essere inviata al Presidente Fiaso, C.so Vittorio Emanuele II, 24 – 00186 Roma, entro le ore 17:00 di lunedì 16 ottobre 2017 all’indirizzo e-mail: selezione1_2017@fiaso.it».

I curricula ricevuti saranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto, e i colloqui di selezione riguarderanno solo i candidati pre-selezionati, che saranno preventivamente avvisati. La valutazione si articolerà per titoli, e sui risultati del colloquio che si terrà presso la sede di Fiaso. La Commissione – si ricorda – avrà a disposizione complessivamente cinquanta punti, di cui venti per i titoli e trenta per il colloquio. In caso di parità, verrà data prevalenza al punteggio assegnato per il colloquio, e in caso di ulteriore parità, prevarrà in graduatoria il candidato più giovane. L’espletamento del colloquio indetto, a partire dalle 10 del prossimo 24 ottobre, «verterà – così si legge ancora  –  sulle materie inerenti la disciplina oggetto dell’avviso e sui compiti connessi all’incarico da conferire, al fine di valutare la preparazione e di accertare le esperienze specifiche maturate nell’ambito dell’attività professionale oggetto del profilo richiesto, nonché le motivazioni personali dei candidati», per individuare il candidato più idoneo a cui proporre l’inserimento in organico.

www.fiaso.it

Valeria Gennaro

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:AttualitÃ