Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / I meravigliosi abiti su misura della boutique “La Cucitoria”
La Cucitoria

I meravigliosi abiti su misura della boutique “La Cucitoria”

La designer Sonja Tagliavini realizza splendidi abiti su misura all’interno della sua boutique “La Cucitoria”.

Nel centro storico di Milano, in via Disciplini, possiamo avere la fortuna di entrare in una boutique unica nel suo genere che ci riporta indietro nel passato, grazie al talento della designer Sonja Tagliavini.

All’interno del suo atelier “La Cucitoria” vengono accolte numerose donne che scelgono di essere coccolate e di indossare abiti realizzati su misura, adattabili alle diverse occasioni della vita quotidiana e modificati e personalizzati in base al fisico e alle esigenze di chi li compra.

Ispirata dai numerosi viaggi intrapresi nel corso degli anni, Sonja Tagliavini ha dato vita alla collezione Made to Measure per l’Autunno/Inverno 2017-18.

Da Marrakech a Parigi, ricordi di un lungo viaggio rappresentati sotto forma di stampe che impreziosiscono gonne abbinate a morbidi maglioni in cashmire.

Una palette che spazia dalle nuance decise come il blu acceso, il verde, il rosso e il bordeaux a quelle più tenui del rosa, il giallo ocra e l’oro.

Sensuale e femminile il lungo abito-vestaglia in seta bordato di piume di struzzo e preziosi fili di lurex.

La designer ha saputo valorizzare e mettere in risalto anche il rapporto tra cliente e sarto, dedicando tutte le sue attenzioni alle donne con lo scopo di realizzare un vero e proprio sogno nel cassetto: indossare un abito unico e creato su misura per loro.

Di Claudia Brizzi

Determinata, creativa e sognatrice, nata a Roma nel 1994, è iscritta all’Università La Sapienza di Roma dove attualmente frequenta il terzo anno del corso di laurea in Scienze della Moda e del Costume con l’obiettivo di accrescere le sue competenze professionali e trasformare la passione nei confronti del Fashion System da sogno a realtà, da hobby a professione.
Insieme ai viaggi, la moda e la comunicazione sono da sempre le sue più grandi passioni. Il profondo interesse per la scrittura e la comunicazione le ha permesso di collaborare con diverse testate giornalistiche come freelance fashion editor stylist, tra le quali www.fashionnewsmagazine.com, www.snapitaly.it, www.modasapienza.com, www.modadivas.com e il semestrale WRPD Magazine.
Curiosa, determinata e intraprendente, ha frequentato un corso di Sartoria Base presso il LabCostume, un corso di fotografia presso l’associazione OfficineDada, un corso online di Personal Shopper e Consulente d’immagine e preso parte anche a numerosi workshop organizzati dall’Istituto di alta formazione “Eidos” in Giornalismo radiotelevisivo e Comunicazione e giornalismo di moda e dall’Istituto Europeo di Design “Ied” in Moda trasversale imparando nozioni utitli per l’accrescimento delle sue esperienze in ambito giornalistico.
La collaborazione con l’ufficio stampa della maison di moda romana Gattinoni le ha dato la possibilità di allestire la mostra “In Acqua: H2O molecole di creatività” sita alle Terme di Diocleziano a Roma, a cura di Stefano Dominella e Bonizza Giordani Aragno e di partecipare come ospite alla rubrica “Moda di moda” all’interno del programma “Fatti Vostri” e al programma “Tg2 Insieme” in onda su Rai 2.
Da perfetta “addicted traveller”, a soli 22 anni ha avuto la possibilità di girare il mondo entrando in contatto con culture molto diverse tra loro e paesaggi suggestivi da togliere il fiato. Alla costante ricerca di nuove ispirazioni per dar vita a trend originali e mai banali, ha preso parte alla manifestazione Pitti Uomo 89 e Pitti Uomo 90 a Firenze e all’edizione di luglio 2015, gennaio e luglio 2016 di AltaRoma Altamoda a Roma perché come affermò Bill Blass, “lo stile è soprattutto una questione d’istinto”.

Leggi anche

Kendall Jenner

Kendall Jenner, la modella più pagata al mondo grazie a 85 milioni di follower Instagram

Come si comunica la moda nel 2017? La risposta è quantomeno scontata: si comunica attraverso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.