13 giovani stilisti. 13 collezioni moda innovative e contemporanee. 7 aziende tessili comasche che fanno della ricerca il loro punto forza. 1 Accademia di Alta Formazione che forma i Talenti…

Scenario la città di Como, capitale indiscussa del textile.

2

Nel periodo delle presentazioni moda, sia negli Usa, Parigi e Italia, il Lago di Como, con le sue magiche atmosfere e i suoi scorci unici al mondo, è stato la cornice della Graduate Fashion Night, un evento ideato e coordinato dalla rinomata Accademia Aldo Galli di Como – Gruppo IED: nella suggestiva e prestigiosa Villa Revel Parravicini, affacciata sul lago, si è svolta una sfilata all’insegna della creatività e della sperimentazione.

3

Gli studenti laureati del corso di Fashion & Textile Design dell’Accademia Aldo Galli hanno portato in scena le loro creazioni, frutto di ricerca e di studio. Innovazione, sperimentazione e tanta passione…

Un evento-vetrina dove protagonisti sono stati i Talenti: Briccola Laura Maria, Serra Alice, Caimi Stefano, Velarde John Kevin, Gerosa Martina, Pozzi Susanna, Noseda Roberto, Ferrari Francesca, Nosari Valentina, Cremascoli Ylenia, Voci Giulia, Formenti Maria Chiara, Nannini Afra…nomi di giovani talenti, per ora meno conosciuti al grande pubblico, ma, sicuramente, per quello che hanno mostrato i giovani stilisti, saranno in futuro i brand che spiccheranno il volo e ne sentiremo sicuramente parlare.

4

I capi presentati in passerella sono stati realizzati con il supporto delle aziende partner del progetto Career Card (Ratti, Achille Pinto, Erica Industria Tessile, Tessitura Serica Taborelli, Gruppo Colombo, Seterie Argenti, Clerici Tessuto) un progetto fortemente voluto da Salvatore Amura, Presidente dell’Accademia Aldo Galli.

Le aziende partner, tra le più importanti in Italia nel settore tessile, hanno affiancato gli studenti nella realizzazione dei progetti di tesi.

La Graduate Fashion Night ha rappresentato un importante traguardo per l’Accademia Aldo Galli che nel 2010 ha dato il via corso di Fashion & Textile Design.

5

Un progetto formativo nato dal presupposto che la città di Como è una delle capitali affermate del Textile in Italia e sviluppato attraverso la sinergia dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli con le aziende del distretto tessile comasco.

La Graduate Fashion Night ha ospitato affermati Fashion Blogger, giornalisti moda e personaggi dell’imprenditoria comasca che, dopo il catwalk, al Cocktail Party nella splendida Villa Sucota, una delle sedi di Accademia Aldo Galli, hanno brindato al Futuro di questi giovani stilisti…

Como, il Talento abita qui!

Crediti Foto: Carlo Pozzoni

Ufficio Stampa NewsEventicomo Relazioni Pubbliche

www.newseventicomo-pr.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.