Home / Spettacolo / Arte / KLM Official Carrier della mostra “Dream Beasts” di Theo Jansen
KLM

KLM Official Carrier della mostra “Dream Beasts” di Theo Jansen

KLM, compagnia aerea olandese da sempre pioniera dell’innovazione, è partner del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, che ospita le straordinarie creature cinetiche Strandbeest dell’artista olandese Theo Jansen arrivate per la prima volta in Italia.

KLM si fa portavoce di un’iniziativa senza precedenti sostenendo la presenza, per la prima volta in Italia, di queste straordinarie opere di Jansen, creature ibride dall’aspetto zoomorfo e che si muovono spinte dalla forza del vento con una mostra intitolata “Dream Beasts. Le spettacolari creature di Theo Jansen”.

È proprio dalla storia della compagnia che si percepisce l’affinità e l’attenzione a tutto ciò che volge lo sguardo al futuro, mantenendo salda la fede nella propria tradizione. Non poteva esserci occasione migliore che quella della mostra Dream Beasts di Theo Jansen per evidenziare quanto mondi diversi possano avvicinarsi uniti da una passione comune, l’arte, impegnandosi a sostenere un artista innovativo, un visionario non convenzionale del calibro di Theo Jansen, che ha saputo trasformare il sapere scientifico in una rappresentazione puntuale della bellezza della natura.

“Siamo entusiasti di sostenere l’esposizione artistica di questo straordinario autoreolandese in qualità di Official Carrier” – afferma Lucia Impiccini Marketing Director di Air France-KLM “L’innovazione è nel DNA di KLM che ha sempre sapientemente investito in innovazione per proporre il meglio in termini di comfort e servizi ai propri clienti superando il concetto del semplice volare verso una destinazione, ma cercando di offrire vere esperienze di viaggio. In questo siamo vicini all’artistaolandese che intende far sperimentare emozioni e sensazioni nuove attraverso le proprie opere”.

Chi è KLM?

Un gigante globale con una solida base europea, le cui principali aree di attività del Gruppo Air France-KLM sono il trasporto di passeggeri, il trasporto merci e la manutenzione aeronautica. Air France-KLM è il gruppo leader in termini di traffico internazionale in partenza dall’Europa. Offre ai suoi clienti l’accesso a una rete che copre 314 destinazioni in 116 paesi grazie ad Air France, KLM Royal Dutch Airlines e Transavia. Con una flotta di 548 velivoli e 101,4 milioni di passeggeri trasportati nel 2018, Air France-KLM gestisce fino a 2.300 voli giornalieri, principalmente dai suoi hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Il suo programma frequent flyer Flying Blue è uno dei leader in Europa con oltre 15 milioni di membri. Insieme ai suoi partner Delta Air Lines e Alitalia, Air France-KLM gestisce la più grande joint venture transatlantica con oltre 275 voli giornalieri. Il gruppo offre anche soluzioni di trasporto cargo e di manutenzione aeronautica. Air France-KLM è anche membro dell’alleanza SkyTeam che conta 19 compagnie aeree aderenti, offrendo ai clienti l’accesso a una rete globale di oltre 14.500 voli giornalieri verso oltre 1.150 destinazioni in oltre 175 paesi.

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Progettazione e creatività per Mp Studio

La MP STUDIO nasce dall’idea creativa e professionale di un duo maschile: Diego Petrillo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.