La famosissima barretta al cioccolato Nestlè cambia colore e diventa Rosa!

La notizia che impazza sui social negli ultimi giorni vede protagonista proprio il KitKat, la gustosissima barretta con wafer al cioccolato.

Il cioccolato rosa è una novità gourmet presentata per la prima volta nel settembre 2017 a Shanghai;

dopo molti anni di perfezionamento, da parte degli esperti cioccolatieri di tutto il mondo, è stata messa a punto la nuova consistenza dalla colorazione pink.

l colore non è artificiale ma deriva da una speciale lavorazione della fava di cacao Ruby Cocoa Bean, valorizzata nell’aroma e nel colore attraverso appositi processi produttivi.

Creato dai ricercatori della Barry Callebaut, storica azienda svizzera del cacao, in collaborazione con la Jacobs University, il cioccolato rosa è pronto per essere presentato al pubblico sotto forma di snack.

Non più mero appannaggio di grandi pasticceri, bensì dovremmo presto abituarci a verderlo sbucare tra gli scaffali di tutti i supermercati.

Il KitKat rosa è già apparso in Giappone ed in Corea, ma molto presto arriverà anche nelle capitali Europee.

“Sappiamo che un nuovo tipo di KitKat è davvero un grande evento e siamo entusiasti di poter offrire un diverso tipo di cioccolata per i fan di KitKat” ha dichiarato Alex Gonnella, di Nestlé.

“Il cioccolato Ruby è una grande innovazione in pasticceria e siamo molto orgogliosi che KitKat sia il primo grande marchio nel Regno Unito a presentare questo nuovo eccitante cioccolato”.

Manca poco e poi potremmo, anche noi, sgranocchiare i nuovissimi KitKat dalla colorazione bizzarra e dal gusto fruttato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.