Home Notizie Nuova collaborazione per Kenzo Takada: la collezione del designer giapponese in esclusiva...

Nuova collaborazione per Kenzo Takada: la collezione del designer giapponese in esclusiva per Avon Cosmetics

Il designer Kenzo Takada per Avon Cosmetics

Una nuova collaborazione vede come protagonista il fashion designer giapponese Kenzo Takada, che avrà come partner nell’impresa il gigante americano Avon Cosmetics;  l’annuncio già questa primavera.
La prima fase di questa particolare partnership  ha impegnato Kenzo nello sviluppo di una collezione di fragranze in esclusiva per Avon dal nome stringato ma evocativo: Avon LIFE by Kenzo.

Il designer Kenzo Takada per Avon Cosmetics

Il genio ribelle dall’animo  delicato, Mr. Kenzo Takada, ha lasciato gli studi letterari contro il volere dei genitori per lanciarsi nel mondo dell’alta moda, diventandone un maestro riconosciuto a livello globale nel 1970, anno della fondazione della sua casa di moda omonima , “KENZO”, a Parigi.
Il suo stile è un ponte tra Oriente e Occidente e fonde la purezza nipponica e l’eleganza della metropoli francese con l’aggiunta di spensieratezza; nell’immaginario comune il suo emblema è un fiore particolare, in grado di racchiudere l’essenza della sua firma con semplicità: il papavero rosso.
Questo fiore fragile, dai petali eterei, nasce in un ambiente ostile ed è una creazione femminile e guerriera, portatrice di un messaggio fatto di bellezza e positività.

Kenzo è stato scelto da Avon esattamente perché il suo stile personale e il suo pensiero sono vicini ai propri valori ed è così che è nato il set di fragranze Avon LIFE by Kenzo.

Kenzo-Takada-stilista-giapponese-fondatore-maison-KENZO
Mr. Takada  non è affatto nuovo allo sviluppo di fragranze esclusive, infatti “voleva lavorare con Avon per collaborare ad una nuova collezione accessibile alle donne in tutto il mondo”; l’avventura con la casa statunitense è stata fruttuosa: “La mia esperienza con il team Avon è stato incredibile. Grazie alla loro passione, positività ed energia, abbiamo creato una linea di fragranze  senza tempo e particolari che trasmettono lo splendore della natura, bellezza e positività. Sono elettrizzato dal risultato finale”.
Grande soddisfazione per il lavoro che verrà presentato a breve  si legge nelle parole di Fernando Acosta, vicepresidente esecutivo di Avon Cosmetics: “Kenzo Takada è un vero visionario e un professionista consumato. Ha lavorato in persona con il nostro team per sviluppare ogni singolo aspetto di queste fragranze, dalle note olfattive al design dei flaconi. Le sue visioni non hanno eguali e il suo senso dell’ottimismo e della bellezza è molto vicino a ciò su cui si fonda e lavora Avon”.

Avon-LIFE-by-Kenzo-eau-de-parfum-eau-de-toilette-design-flaconi

La linea Avon LIFE by Kenzo consisterà in un eau de parfum femminile e un eau de toilette per lui, entrambi caratterizzati da una nota legnosa di fondo e da quella di cuore di violetta.
Avon LIFE for her è un profumo floreale e allegro, un rendez-vous di note di ninfea bianca e mela rossa, violetta, iris e fiori di ciliegio giapponesi; mentre  la fragranza maschile ammalia con un tocco di pepe nero ed è riscaldato dal legno di cedro della Virginia, raffinato proprio come il suo flacone: essenziale ma signorile.
La collezione firmata da Kenzo Takada per Avon Cosmetics debutterà nel Regno Unito il 20 Ottobre e nel tardo autunno in Italia. Sdoganare l’eleganza dell’haute couture e aprire i sensi alla bellezza della natura sono le “missioni” di Kenzo e Avon Cosmetics con la promessa di Live Life Beautifully” (vivere la vita meravigliosamente).
Una formula originale e speranzosa, oltre che molto produttiva; lo stesso vicepresidente Acosta è impaziente di rivelare i prossimi progetti in cantiere che sembrano prevedere una collezione moda in arrivo per il nuovo anno.

Valentina Chirico

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.