Home / Eventi / L’Avon Running Tour arriva alla sua 19° edizione.
avon-running-tour-corsa-lotta-tumore-seno

L’Avon Running Tour arriva alla sua 19° edizione.

Ottobre è il mese rosa, il mese della prevenzione e della lotta al tumore del seno, ma Avon Italia è già ufficialmente pronta con il suo Avon Running Tour, la corsa di beneficenza giunta con successo alla sua 19° edizione.

avon-running-tour-corsa-benefica-lotta-tumore-seno

Alla conclusione della conferenza stampa, tenutasi lo scorso 15 Settembre presso Palazzo Marino a Milano, è stato ufficializzato l’evento Avon Running Tour, la “Corsa delle Donne”, e presentate le date e il circuito alla presenza del General Manager di Avon Italia Oksana Zharkova, di Roberta Guainieri, assessore allo sport del Comune di Milano, personalità e sponsor.

Presentazione-Avon-Running-Tour-2016-Milano-General-Manager-Avon-Italia-Oksana-Zharkova

Le tappe ufficiali della corsa di beneficenza all’insegna della bellezza, della salute e del divertimento

Questo appuntamento si dividerà in due tappe: la prima si svolgerà a Milano, nel weekend del 24 e 25 Settembre, mentre la tappa conclusiva toccherà Bari il 15 e il 16 Ottobre.
La tappa milanese è stata organizzata con  la preziosa collaborazione di Atletica Cinisello e il patrocinio del Comune di Milano e di Città Expo e consiste, come negli scorsi anni, in una corsa ludica e competitiva, accompagnata da eventi di musica live e workshop sul tema della bellezza e del fitness, insieme alla raccolta fondi vera e propria a favore dei progetti dell’Avon Foundation.

In Italia, Avon è impegnata dal 1995 nella prevenzione e nella lotta al tumore al seno e ancora oggi lavora in partnership con la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia per sostenerne l’attività di ricerca.
L’operato di Avon Italia rientra in un progamma molto più ampio: la multinazionale americana Avon Cosmetics, attraverso l’Avon Foundation for Women, ha raccolto lo scorso anno circa 1 miliardo di dollari in ben 50 paesi, indirizzati ai progetti di ricerca contro il tumore al seno attraverso l’Avon Breast Cancer Crusade, nata nel 1992, e di sostegno alle donne in difficoltà sociale e familiare con la campagna Speak Out Against Domestic Violence.

Avon Running Tour 2015, 18° edizione partenza

La particolarità dell’Avon Running è il clima festoso fatto di serenità, convivialità e divertimento, infatti questo appuntamento annuale è aperti a tutti, di tutte le età e di ambo i sessi, sportivi e non; la competizione sportiva è solo un piccolo tassello in questo evento che ha a cuore la salute delle donne a 360°, partendo dal loro benessere interiore.
L’interesse variegato per il mondo femminile con cui è condito l’Avon Running Tour è ciò che accomuna Avon e il suo sponsor “Diva e Donna” che, nelle parole di Angelo Ascoli, ne condivide il “medesimo spirito solidale”.
Nel corso della presentazione, è stata resa nota nei dettagli lo svolgimento del prossimo appuntamento meneghino.
Il centro della manifestazione è il “Villaggio Avon Running”, il punto in cui si incontrato le partecipanti e i partecipanti provenienti da tutta Italia, e in cui si svolgono tutte le attività che fanno da contorno all’evento come animazione, musica live, seminari sulla salute femminile; dimostrazioni gratuite di bellezza, sessioni di fitness ed esibizioni di danza. In occasione della 19° edizione della “Corsa delle Donne” targata Avon, il Villaggio avrà carattere itinerante e sarà ospitato in due diverse location: Piazza Castello, sabato 24 Settembre dalle ore 9:30 alle 19:30; l’Arena Civica domenica 25 settembre, dalle ore 8 alle 13.

avon-running-tour-fitness-villaggio
L’evento sportivo vero e proprio prevede due tracciati ad anello nella città di Milano e ben tre corse, la 5 e la 10 km non competitiva e la 10 km competitiva.
La partenza della 19° corsa avrà inizio a Piazza Castello e scatterà in due orari differenti, alle 9:30 per la corsa agonistica, alle 10:30 per la corsa ludica; mentre il punto di arrivo sarà unico: l’Arena Civica, dove tutti i partecipanti si incontreranno per continuare i festeggiamenti.
Tanti gli ospiti ufficiali e gli speaker che hanno appoggiato l’evento o che saranno lì presenti; sono assicurate sorprese per gli sportivi e i corridori dell’ultimo minuto, ma nulla si può anticipare.
Il 2016 è un anno particolarmente significativo per Avon e la 19° edizione dell’Avon Running giunge proprio  in concomitanza con il 50° anniversario di attività dell’azienda nel nostro paese e con il 130° anniversario a livello globale. La festa che si terrà a breve si tingerà di rosa, ma la festeggiata non sarà Avon, ma tutte le donne.
Per maggiori informazioni e iscriversi alla corsa, visitate: www.avonrunningtour.it

Valentina Chirico

Di Valentina Chirico

Nata in una cittadina in provincia di Salerno, “Si è appena laureata in Archeologia e Storia delle Arti presso l’università “Federico II” di Napoli con una tesi in storia greca e non vede già l’ora d’intraprendere nuove avventure accademiche, lavorative e di vita. Lettrice onnivora, ama trascorrere le sue giornate seguendo corsi, viaggiando su un mezzo pubblico o lasciandosi trascinare da una grande curiosità verso lidi ignoti.
Storia e arte sono solo l’inizio, perché crede che le meraviglie si nascondano ovunque e che ci sia tanto da scoprire intorno a lei. Tante passioni, forse troppe, ma non può e non vuole smettere di imparare: adora le lingue e le culture straniere, le ultime tendenze in fatto di moda e bellezza, il design moderno e la creatività applicata.
E’ cresciuta tra profumi e rossetti e gestisce un blog, eppure non soffre di manie di grandezza e non è una IT girl; vuole solo divertirsi ed essere utile con le sue opinioni.”

Leggi anche

Lou Doillon

& Other stories, Lou Doillon testimonial della “Celebration collection”

La modella, attrice, e cantante Lou Doillon, figlia di Jane Birkin e del regista francese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.