Gli scambi sono all’ordine del giorno, e il mondo della moda con il suo inesauribile fascino volteggia sempre più nelle spire del digitale, gira gira gira e finisce per inglobare nel suo fascino vorticoso anche il settore del gaming mobile che sta vivendo la sua età dell’oro. A dimostrazione di ciò è arrivata la conferma di una partnership (avviata sotto l’egida di Hylink digital solutions) tra il gruppo tech cinese Tencent e la maison francese di alta moda Julien Fournié.

 Julien Fournié  realizzerà i look dei  personaggi del gioco Pubg mobile

I capi di abbigliamento e gli accessori dei protagonisti del game di punta di Tencent saranno firmati della maison

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julien Fournié (@julienfournie)

Sarà proprio Julien Fournié, in perfetta sintonia con lo stile della sua omonima casa di moda, a realizzare i costumi e gli accessori dei personaggi di Pubg mobile, il gioco di punta di Tencent che l’anno scorso ha superato il miliardo di download, ed è attualmente distribuito in oltre duecento paesi.

Fra i capi della linea dell’autunno-inverno di Julien Fournié c’è anche una speciale capsule dedicata al mondo del gaming

La virtual collection ha già condizionato la nuova linea di Fournié

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julien Fournié (@julienfournie)

«L’alta moda mantiene ancora canoni più tradizionali, ma si sta progressivamente aprendo a questo scenario», sono le parole di Yuan Zou, head of fashion and luxury Europe di Hylink digital solutions. Ancora non si conosce la data di lancio del progetto ,che sarà resa nota da Tencent, ma intanto – com’era prevedibile – la virtual collection ha già condizionato la linea dell’autunno -inverno 2021 di Julien Fournié, che comprende una speciale e preziosa capsule dedicata esclusivamente al gaming. Segnatamente ai protagonisti dell’impressionante e avventuroso Pubg, nella versione per mobile, fra i giochi più giocati del momento.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie