Home Spettacolo Cinema Joker, tanta attesa per l’uscita del film con il super-cattivo della DC...

Joker, tanta attesa per l’uscita del film con il super-cattivo della DC Comics

joker

C’è tanta attesa per Joker, film diretto, co-prodotto e co-sceneggiato dal  newyorkése Todd Phillips, con il versatile e carismatico attore di The Master Joaquin Phoenix. Ma anche con altri attori del calibro di Robert De Niro. La pellicola, i cui contenuti destano insieme curiosità e preoccupazione, è stata presentata in anteprima il 31 agosto. In concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Basata sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics creato da Kane, Finger e  Robinson. L’uscita del film nelle sale italiane è fissata per giovedì 3 ottobre.

Joker è la storia sulle origini di uno dei più celebri super-cattivi della DC Comics

Un breve video del film, Fonte Instagram @jokermovie

Si tratta, come detto, della storia sulle origini di uno dei più famosi super-cattivi della DC Comics: il Joker. Infatti, il “giullare” di Phillips  esplora “la nascita di un mostro prodotto dalla società stessa. Creato e nutrito da illusioni e delusioni. Ma anche da maltrattamenti fisici e psichici, nell’epoca che mescola spettacolo pubblico e degrado morale“.

Il plot ufficiale del film in pillole

L’attore protagonista Joaquin Phoenix insieme al regista Todd Phillips

Nella Gotham City del 1981 Arthur Fleck è un aspirante cabarettista la cui scarsa fama lo costringe a lavorare come pagliaccio. Arthur si ritrova quindi alienato ed emarginato dalla società. E, seguendo il proposito di ribellarsi a questa situazione esistenziale, finisce per dare il via a una serie di eventi terribili che lo trasformano presto in un uomo criminale. Fra i più cattivi che la storia di Gotham abbia mai conosciuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.