Home / Bellezza / Jessica Alba a Milano con la sua linea di prodotti Eco – friendly

Jessica Alba a Milano con la sua linea di prodotti Eco – friendly

Una vera star a Milano, semplicità e naturalezza sono i termini per definire la splendida attrice imprenditrice statunitense Jessica Alba, arrivata in Italia per promuovere Honest Beauty, il suo brand di prodotti skincare, haircare e make-up, presso la Profumeria Douglas. Per l’occasione si è presentata con abito rosa in velo e decorazioni floreali, capelli semi raccolti e zeppe, poi prontamente sostituite con un paio di sandali bassi. La moda dei prodotti esclusivamente naturali è partita da Hollywood, molte sono le star che si sono lanciate sul beauty brand, chiaramente Jessica Alba è tra le più idonee per divulgare questo messaggio, il marchio eco-friendly e cruelty free, comprende prodotti per il trucco ma anche per la cura della pelle e dei capelli. Un tour in Italia che si è esteso anche nel cuore della Capitale con i tre figli/e: Hono, Haven, Hayes. Competitiva e determinata, Jessica Alba è una madre molto premurosa e un’imprenditrice di grande successo, è riuscita abilmente a trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata. Jessica si è rivelata molto abile evidenziando un grande fiuto per gli affari fondando nel 2012 “The Honest Company” un’azienda specializzata nella produzione di prodotti per la casa e la cura della persona rigorosamente eco-friendly.

Editorial shoot of Jessica Alba for Health Magazine photographed at Milk Studios on January 20, 2019.

The Honest Company ha cominciato la propria avventura nel mondo degli affari con una gamma di 17 prodotti: oggi l’azienda vanta più di 100 prodotti, si avvale del lavoro di circa 400 persone, ha un fatturato annuale di 300 milioni di dollari e un valore di mercato che si aggira attorno all’importante cifra di 1 miliardo di dollari.

L’intuizione e la volontà che hanno portato Jessica Alba a concentrarsi su questo settore è nata principalmente dalla sua esperienza personale. Da bambina, Jessica soffriva di crisi d’asma e di allergie, problemi per cui si è sottoposta a lungo a cure a base di steroidi. Poi da adolescente ha individuato le cause e quando a 26 anni ha avuto la sua prima figlia, ha pensato di studiare in prima persona dei prodotti totalmente sicuri che potessero aiutarla nel suo ruolo di madre. Ed è proprio per questo motivo che emersa la voglia di creare un marchio che mettesse al primo posto la salute e che effettivamente funzionasse. Jessica oggi è una super eroina di mamma e di donna imprenditrice, una vera pioniera che attraverso la sua linea di prodotti, rispetta l’essere umano e la salute in generale.

Gabriella Chiarappa

About Gabriella Chiarappa

Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Check Also

Che cos’è il successo se non puoi condividerlo con tutti!

Dopo l’unione della moda con la cromoterapia, Marta Jane Alesiani torna a far parlare di …

One comment

  1. mi piace quello che lei fa, la donna meravigliosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.