La passione, la sfida e il coraggio di una giovane stilista imprenditrice Cordini Rita By Ilaria Ricci

E’ il senso del gruppo che la protegge, la famiglia, un pool di giovani donne, la sorella e la mamma, che le danno fiducia, le hanno inculcato il valore del “fatto a mano”, la spronano e la incitano, “non è più tempo di creativi dittatori, la donna si vuole vestire da sola, vuole creare su se stessa, oggi serve essere, oltre ad un creativo, un artigiano della qualità” afferma la giovane imprenditrice che vive la sua moda, la sua creatività con cognizione di causa, in quanto cerca, studia, ricerca……

PICT0274

“La mia è una continua ricerca: lavoro appassionato e tutela del bello sono i canoni della mia ricerca, le stoffe, materiali che diventano sotto le mie mani protagonisti della scena; io cerco di creare borse, che, attraverso il materiale e le stoffe, si trasfigurano in creature a sé, parole, numeri, oggetti, emozioni, tatto.

Le stoffe che uso sono drappi rubati alle madonne rinascimentali, sete nobili ed eleganti che aprono uno sguardo al passato guardando alla modernità della donna di oggi.

La mia ispirazione viene da lontano, dai grandi artisti del Quattrocento e del Cinquecento, le stoffe rinascimentali, i broccati, pizzi e velluti, sete, il nostro passato trasfigurato dalla nostra impareggiabile artigianalità italiana, il fatto a mano, unico, i pochi maestri d’arte rimasti, le nostre maestranze che dobbiamo difendere a tutti i costi per ritrovare la passione del made in Italy”

PICT0278

E così nasce la linea Cordini Rita by Ilaria Ricci, non solo borse, ma…colte emozioni per arrivare a concepire la linea della handbag Floreal, il nuovo modello per la Primavera/Estate 2014…emozioni rubate alla terra!!

Nella Handbag Floreal, si scorge proprio nei dettagli, la personalità della creatrice, caldi ricordi della famiglia, le sue emozioni più intime, e nasce quasi un pretesto di pittura campestre, la natura incontaminata e quasi una nuova fragranza per i campi pieni di lavanda in fiore, sconfinati campi di grano, colline screziate al tempo delle margherite e della mimosa in fiore, dove le stagioni si ripetono favorendo paesaggi leggiadri che ritroviamo sulle stoffe della handbag Floreal……ricordi campestri in giro per le città!

PICT0262

Maglina di seta vintage che sprigiona i colori ed i profumi dei fiori, Floreal è realizzata in quattro borse uniche ed esclusive in seta di alta moda vintage anni ‘60 nei colori del verde militare, caffèlatte, verde smeraldo e violetto.

Dall’Azienda le handbag Cordini Rita by Ilaria Ricci cominciano ad occhieggiare nelle boutique più esclusive:

“Les Crilles” in Via San Giovanni sul muro a Milano, “Sybilla Boutique” Bergamo, “Cento per Cento Camicie” Siena, “Silvia Cosci Shop” Lucca,  “Delight” Pavia, a Stradella presso il punto espositivo “Oro Blu”.

Primo passo importante per questo giovane brand emergente che è stato selezionato per partecipare a due importanti eventi in calendario a Pitti Immagine a Firenze.

www.cordinirita.com
www.cordinirita.it

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Cristina Vannuzzi Landini
Nata a Firenze, residente a Firenze e New York, é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising. Già capo ufficio stampa per REL, la finanziaria per l'informatizzazione della PA sotto Enea e Ministero del Lavoro, già associata FERPI e all’Associazione Donne del Vino, ha svolto numerosi incarichi. Collaborazioni giornalistiche cartaceo e web: settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Borse Donna