Home / Interviste / Intervista alla cantante e scrittrice Azora Rais

Intervista alla cantante e scrittrice Azora Rais

È stato un piacere aver potuto intervistare la famosa cantautrice, musicista e scrittrice Azora Rais, che ringrazio vivamente per questa breve e cordiale intervista.

Come ti definiresti personalmente ed artisticamente?

Personalmente mi definisco una persona combattiva e tenace e artisticamente alla ricerca di un mondo nuovo.

Quando e Come è nata la tua passione per la musica e la scrittura?

Non credo che la passione per una cosa può nascere all’improvviso. Credo che sia inserita dentro di noi e poi in un momento si scopre tutta. Scrivo e canto sin da bambina. Ero solista nel coro della mia scuola e i primi racconti che ho scritto erano datati quando avevo 4 o 5 anni. Certo erano dei racconti per i bambini.

Io so che le tue canzoni sono state inserite in piú di venti compilation internazionali. Quale sarebbe la tua opinione in oggetto?

La mia prima canzone in Italia “Istinti” è uscita nel 2005 con la radio M2O e inserita nella loro compilation “M2O dance compilation” volume 9. Dopo è diventata anche hit dell’estate italiana. Lo stile era eurodance e dopo sono seguite le canzoni “Iluzii”, “Emozii”, “Sensazii” tutte in lingua bulgara nello stesso stile prendendo posto nelle compilation in repubblica Checa, Italia, Austria e anche Miami. Ultimamente scrivo dei testi in lingua inglese come per una delle mie ultime canzoni “Out of control” uscita con la radio 105. Ho sempre amato la musica dance perché è viva molto melodica e piena di energia ma personalmente sento anche musica classica e di più Beethoven e Mozart.

Tu hai ricevuto moltissimi premi letterari e culturali. Puoi spiegarci di cosa si trattano queste riconoscenze sul tuo lavoro esclusivo?

Si ho ricevuto dei premi a Bari, Cassino, Caltanissetta (Sicilia) come autore dei testi e anche a Ravenna per un mio video divertente per la canzone “Sensazii”.

Potresti raccontarci brevemente il contenuto del tuo ultimo album musicale?

Ora sto preparando un mio album sempre con un suono pop dance in diverse lingue. La canzone pilota si chiamerà “The light” e parla della nostra luce interna. E uscito anche il mio nuovo libro “Completo oroscopo intimo” nel febbraio 2018. E un mix tra la psicologia divertente e astrologia (un altro dei mie hobby).

Qual’è il tuo legame con l’Italia e perché ti sei stabilita qui?

Questo e accaduto perché sono arrivata in Italia, Roma per studiare scienze politiche alla Luiss – famosa università romana. Dopo mi sono sposata e ho cominciato a lavorare come consulente finanziario in un studio privato scrivendo anche delle canzoni e libri

Puoi dedicarci qualche frase rifflesiva o  un messaggio dei tuoi consigli per le belle donne che seguono Alpi Fashion Magazine?

Il libro “Consigli per le belle donne” l’ho scritto all’età di 22 anni. Era un libro scherzoso ma anche riflessivo sulla bellezza. Io personalmente sono alta 1.80 bionda e formosa. Ho fatto sport (atletica leggera) per tanti anni pero mi vedevo spesso declassata nella scienze perche “troppo appariscente” o “troppo carina”. Alle persona piace mettere l’etichetta sulle donne carine tante volte senza approfondire la loro intelligenza. Purtroppo nel mondo di oggi l’apparenza conta tanto ma molto spesso inganna.

Com’è stata la tua esperienza come modella con il celebre fotografo delle Dive Bruno Oliviero?

Ho incontrato Bruno Oliviero tanti anni fa. Sono andata nel suo studio e lui mi ha offerto di fare un calendario insieme. Mi ricordo che era molto spiritoso e appena mi ha visto ha detto: “Bomba sexy non è che scoppi nel mio studio” e dopo ha sorriso. E un uomo molto professionale autodidatta nell’arte della fotografia che svolge sin da giovanissimo ed e tutto preso dal suo lavoro.

Qual’è stata la tua migliore esperienza professionale ?

Secondo me non esiste la “migliore esperienza”. Tutto si ottiene con molto lavoro sacrifici e deduzione. Alla fine c’e sempre la soddisfazione di aver fatto una cosa bella. L’arte e l’unica cosa che cui possiamo esprimere il nostro “Io” senza violenza o odio.

Qual’è stato il tuo più grande successo nella tua vita?

Il più grande successo nella mia vita deve ancora arrivare.

Quante lingue straniere parli?

Parlo quattro lingue: bulgaro, russo, inglese e italiano. A livello non professionale un po’ di francese e spagnolo.

Hai qualche progetto per il futuro?

I progetti non mi mancano mai pero ogni progetto come ho già detto esige molto lavoro fatica e pazienza. I  miei progetti sono sempre nel mondo dell’arte e della scienze – scienze politiche e mi piace anche la giurisprudenza.

Per concludere: Ringrazio vivamente la tua gentilezza e disponibilità per questa stupenda ed interessante intervista per Alpi Fashion Magazine e ti auguro tutto il meglio.

Io ringrazio a Te Alejandro ed alla vostra spettacolare ed interessante rivista e vi auguro tanti successi e lettori.

Posted, Interviewed and Translated to Italian by Avv.Mg.Alejandro Di Noto (Argentina).

http://www.azora.it

About Alejandro Di Noto

Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell'Innovazione presso l'Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l'Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell'industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E' stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell'Universo. email: alnot20@yahoo.com.ar

Check Also

“Bomba”, il nuovo videoclip antimafia di Carlo di Vita

Quando la musica non è solo una semplice manifestazione di emozioni. Ma un vero e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.