Home / Spettacolo / Arte / Intervista all’artista Megan Aroon
Megan Aroon

Intervista all’artista Megan Aroon

E’ stato un piacere per me intervistare la famosa artista Megan Aroon Duncanson, titolare di MADART INC, che ringrazio vivamente per questa intervista.

Come ti definiresti personalmente ed artisticamente?

Sono una persona molto felice, amo godere della vita ed ispirare gli altri a fare lo stesso. Cerco di riflettere anche questo nella mia arte, sperando che ogni dipinto tocchi qualcuno in modo speciale per creare un senso di felicità e gioia.

Quando e Com’è nata la tua passione per l’Arte?

Da quando posso ricordare, son sempre stata un’artista. Sono stata fortemente incoraggiata a perseguire la mia passione dalla mia famiglia perché sono tutti molto creativi, in particolare mia madre, che è anche un’artista fantastica.

Potresti descrivere il tuo profilo artistico?

Il mio profilo artistico è una combinazione di opere d’arte molto colorate, dagli astratti ai volti delle donne ed alle pitture di paesaggi. Creo anche modelli di motivi per superfici da utilizzare su prodotti, dal mio stesso designer alle produzioni di prodotti come tende da doccia (shower curtains), piumoni (duvets), coperture per telefoni (phone cases), ecc.

Potresti darci una breve introduzione sul tuo MADART DESIGNS INC”?

I progetti MADART includono i miei dipinti originali e i disegni che creo esclusivamente con concessione di licenze per i prodotti dei produttori.

Cosa ti piace mostrare nei tuoi disegni e che significa per te un buon disegno?

Mi piace creare arte che sia colorata, bella ed edificante. Uso molti simboli empirici ed ispiratori in tutta la mia arte, inclusi i miei cuori distintivi.

Io so che l’Alaska è la tua casa. Perció, cosa rappresentano i tuoi dipinti dedidati all’Alaska?

La mia collezione Alaskan è ispirata alla bellezza e alla natura della tundra selvaggia dell’Alaska. Questi dipinti presentano molti dei diversi luoghi e animali che vedrai in Alaska.

“Forever Wild”©

Qual è la tua opinione sull’arte contemporanea?

Penso che ci sia molta arte contemporanea in questo momento, e internet ci ha permesso di essere in grado di vederne di più da un gruppo eterogeneo di artisti. Trovo che sia fonte di ispirazione il fatto di creare così tanti stili diversi con artisti che hanno opportunità che non hanno mai avuto prima di Internet.

Come combini perfettamente l’arte con la moda nel tuo lavoro?

Sin da quando ero bambina ho sempre amato sia l’arte che la moda, quindi essere in grado di combinare i due per me è naturale, ed è qualcosa che ho voluto fare per molto tempo e finalmente ho con mia figlia le borse della MAD Life Designer.

Qualè il tuo capolavoro preferito?

Il mio capolavoro preferito di un altro artista dovrebbe essere “Bubble Street” del contemporaneo artista Daniel Merriam.

Qual è il tuo Motto personale?

ll mio motto personale è “La vita è ciò che ne facciamo, non ciò che fa di noi”

Potresti raccontarci qualcosa dei tuoi esclusivi disegni da interni?

Realizzo quadri astratti che possono essere ricreati in quasi tutte le dimensioni e combinazioni di colori per adattarsi a qualsiasi arredamento per interior designer e proprietari di case.

Cosa puoi dirci della tua collezione di dipinti astratti?

Ho due diversi dipinti astratti di stile che creo, semplici astratti che riguardano esclusivamente combinazioni di colori, sfumature e ambiguità. I miei altri dipinti astratti sono tratti dalla mia collezione illuministica che ha lo scopo di ispirare e responsabilizzare le persone a vivere le loro vite migliori con una serie di simboli creati su misura.

Perché tu hai scelto la cittá di Miami per lavoro e per stabilire il tuo laboratorio MADART STUDIO TM?

Ho sempre voluto vivere a Miami, sin da quando ero bambina guardando il mio spettacolo preferito Miami Vice. E più recentemente l’atmosfera dell’arte contemporanea mi ha attratto qui per avere un impatto sulla scena artistica di Miami.

Qual è stata la tua migliore esperienza professionale?

La mia arte è sullo show televisivo di Greys Anatomy, avere la mia arte nelle riviste “O” Oprah Magazine, HGTV e Family Circle, e molti altri successi sono all’orizzonte!

Qual’èstato il più grande successo della tua vita?

Fare una vita da artista è stato un sogno diventato realtà, e ho avuto molti successi che mi sembrano ancora surreali. Anche ottenere il mio master in Scienze Politiche è stato un grande risultato che sono ancora molto orgogliosa di aver compiuto.

“Fire and Ice”©

Quante lingue straniere parli?

Parlo soltanto inglese, anche se ho studiato spagnolo al college.

Hai qualche progetto per il futuro?

Ho molti progetti imminenti per il resto dell’anno con entrambi i marchi MADART e Livin ‘MAD Life. Sono particolarmente focalizzata sulla Miami Art Week / Art Basel a dicembre con numerose vetrine artistiche e negozi pop-up per mostrare e condividere la mia arte con il resto del mondo. Inoltre, faró altri video dei miei dipinti che verranno creati e pubblicati sui social media per consentire ai miei collezionisti di seguirli nel processo di pittura.

Per concludere: ringrazio la tua gentilezza e disponibilità per questa stupenda intervista su Alpi Fashion Magazine augurandoti tutto il meglio.

Molte Grazie Alejandro per avermi offerto l’opportunità di condividere la mia arte e la mia storia personale presso Alpi Fashion Magazine! Cordiali saluti e tutto il meglio, Megan.

www.madartdesigns.com

Posted, Interviewed and Translated to Italian by Avv.Mg.Alejandro Di Noto.(Argentina).

About Alejandro Di Noto

Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell'Innovazione presso l'Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l'Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell'industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E' stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell'Universo. email: alnot20@yahoo.com.ar

Check Also

Zalando

Zalando incorporerà nel primo trimestre del 2019 venti nuove griffe

Zalando scommette sui brand premium, fra cui spuntano Mulberry, Missoni e Diane von Fürstenberg La  …

2 comments

  1. molto bella l’intervisa complimenti all autore

    ho letto con interesse , artista molto brava e creativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.