Home Notizie Versatile per il giorno, chic per la sera: il viola conquista l’autunno...

Versatile per il giorno, chic per la sera: il viola conquista l’autunno inverno 2018-2019

viola

L’inverno è ormai alle porte e anche le tendenze moda che influenzeranno il vostra guardaroba sono, ormai, state decise. Ecco allora che una nuova nuance diviene tinta passe-partout, perché perfetta per ogni occasione: il viola.

Spesso considerato colore della scaramanzia, in questo autunno inverno 2018 verrà declinato dal giorno alla sera con mix and match davvero d’impatto grazie alla sua versatilità. Da sfoggiare per non passare inosservate la proposta Marni: un patchwork di colori che si armonizzano perfettamente nella pelliccia di un maxi gilet. Un capo sgargiante che saprà rendervi uniche passeggiando tra le vie della città.

Marni

Una sfumatura ideale anche per le occasioni più importanti: Bottega Veneta propone, infatti, un abito al ginocchio che racconta maestria artigianale e sartorialità. Un abito al ginocchio che vanta un corpetto con preziose lavorazioni, una gonna che esibisce disegni romboidali e ruche che bordano l’orlo.


Bottega Veneta

Meraviglioso con uno stivaletto per il giorno o una décolleté luccicante per la sera. Rivisitazione daywear per Alberta Ferretti, che crea mise after-night, splendide da sfoggiare anche in ufficio. Una sensualità nella camicia e nella gonna, capaci di ammaliare e celebrare la vera donna di oggi. 

Alberta Ferretti

Anche gli accessori non potranno che rubare la scena: creativi e vistosi impreziosiranno ogni ensemble. Eleganza classica per la borsa a mano firmata Salvatore Ferragamo: realizzata in morbido nabuk, il manico e la chiusura oro in contrasto accendono la creazione, creando qualcosa di vistoso ma allo stesso tempo poliedrico.

Salvatore Ferragamo

Originaria, quasi visionaria l’ankle boot made in Italy by Le Silla. Il tacco alto e sottile, la silhouette a punta e il petalo che abbraccia il tallone renderanno indimenticabile qualsiasi gonna a ruota e blusa vi indosserete.

Le Silla

Sofisticate e determinate, questi gli aggetti per quante decideranno di indossare questo colore nella prossima stagione. Meravigliose e chic, riuscirete a sorprendere tutti con raffinatezza e garbo.

Articolo precedenteL’inclusività di Valentino a Tokyo
Articolo successivoZalando incorporerà nel primo trimestre del 2019 venti nuove griffe
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.