Home / Notizie / Il tailleur check: la tendenza della primavera estate 2017

Il tailleur check: la tendenza della primavera estate 2017

Tagli ricercati, tessuti lussuosi e volumi moderni: in questa primavera estate 2017 scordate l’conico e classico completo maschile giacca-pantalone e spazio a nuove simmetrie, ma soprattutto alla stampa check.

Mood contemporaneo e pratico per la donna Céline, capace di mixare lo stile evergreen del capo a un update più fantasioso e immaginario, esaltando l’espressione di ogni singola donna. Nascono così una giacca dal taglio puro e lineare e pantaloni palazzo ampi ed eccentrici.

Céline

Ispirazione celtica, ma regale per Sarah Burton per Alexander McQueen, che accompagna al sotto sartoriale con quadri grigi e blu, una giacca doppiopetto dall’eco più romantico grazie a fiori di cardo applicati sul fronte e sulle maniche.

Alexander McQueen

Elegante, raffinata, assolutamente signorile: Emporio Armani presenta una femminilità che se da un lato guarda a toni più boyish e mascolini, dall’altra si arricchisce di forme sinuose e dal punto vita strizzata. Fantasia principe di Galles, collo con revers, bottoni a contrasto sul fronte: look ideale da mattina fino a sera.

Emporio Armani

Atmosfera allegra e briosa per Dolce & Gabbana, che presenta una moda gioiosa, ma pur sempre di alta qualità: le nuance bianche e blu delineano il sopra dell’ensemble, regalando un flair vacanziero e tremendamente easy.

Dolce & Gabbana

Outfit contemporary, quasi fantascientifico quello Chanel: i colori dei fili dei server si intrecciano in un magico pattern, raccontando una storia diversa, altra, per donne che non hanno paura di mostrare la propria personalità provocatoria.

Chanel

E voi quale preferite?

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Wiki loves Basilicata

Wiki loves Basilicata, i borghi eccellenti lucani si preparano per il contest

Borghi Eccellenti Lucani annuncia la partenza della quarta edizione del concorso Wiki Loves Basilicata. L’edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.