Home Models Concorsi di Bellezza Il concorso di Miss Progress International 2018 arriva in Puglia

Il concorso di Miss Progress International 2018 arriva in Puglia

miss progress international

Miss Progress International è un concorso internazionale di bellezza che mira a temi come Ambiente, Salute, Diritti umani e Integrazione culturale. L’idea alla base del concorso è stata quella di integrare i contenuti sociali e puntare su questioni che hanno rilevanza internazionale. Nel 2010 l’Associazione Culturale in Progress ha iniziato una parata in Italia, dedicata a Ambiente, Salute, Diritti Umani e Integrazione Culturale e l’ha battezzata Miss Progress International.

All’inizio, è stato deciso che il concorso sarebbe funzionato sul sistema in cui alle donne di tutto il mondo poteva essere assegnato il ruolo di ambasciatrice del progresso per realizzare un formato in accordo con la cultura, le tradizioni e la religione di ciascuno. Lo spettacolo è stato tenuto solo due volte, dalla sua fondazione, nel 2010 e 2014.

Miss Progress International è diversa dai soliti e standard concorsi di bellezza in quanto si concentra sulle idee e sui concetti dei concorrenti nei campi elencati di seguito:

  • Integrazione delle culture
  • Ambiente
  • Salute
  • Diritti umani

I delegati devono lavorare sui progetti sopra elencati e lo stesso viene valutato da una giuria sulla base della fattibilità e dei contenuti del progetto. Per ognuno dei campi elencati, viene selezionato un vincitore e l’idea viene portata all’attenzione del mondo. Oltre ai vincitori di ogni categoria, viene selezionato un vincitore assoluto e non ci sono secondi classificati. Le vincitrici riceveranno quindi i seguenti titoli: Miss Progress International, Miss Progress Health, Miss Progress Environment, Miss Progress Integration of Cultures e Miss Progress Human Rights.

Il concorso sarà dal 21 al 30 settembre in Puglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.