[box type=”note” align=”alignleft” ]200 progetti di industrial design attivi in soli 2 anni in svariati settori, dalla nautica ai trasporti, dagli impianti industriali all’home living e un pool di professionisti dal background di prestigio per offrire un servizio su misura a costi ottimizzati ed elevata qualità. Per la prima volta in Italia nasce una design house che cura ogni fase del progetto: dal concept al design, al prototipo fino all’avvio della produzione [/box]

Con un metodo di lavoro brevettato La IDstile è la prima design house italiana a scegliere il gruppo di lavoro migliore, tra un network proprietario di designer, progettisti, ingegneri e grafici per realizzare progetti di industrial design, dagli accessori auto ai concept di treni passando per la nautica, l’arredamento, l’illuminazione e la meccanica industriale. Così si presenta IDstile, l’azienda di design industriale nata nel 2014, che ha già all’attivo oltre 200 progetti. La flessibilità del metodo di lavoro consente di ottimizzare i costi offrendo un vantaggio competitivo che rivoluziona il mercato della progettazione. IDstile, infatti, è la prima azienda in Italia capace di fornire un servizio a 360°, un pacchetto completo che comprende il concept, il design, la progettazione e modellazione 3D, la prototipizzazione e lo sviluppo del prodotto, ed eventualmente la comunicazione e il posizionamento sul mercato.

COP-G+,IDstile,design

Siamo una design house di nuova generazione, ci confrontiamo con il mercato industriale a 360° e scegliamo di offrire sempre un design facile, innovativo ed eccellente, sia che si tratti di un’idea nuova che di un refitting” – “Cresciamo ogni giorno accanto ai nostri clienti, progetto dopo progetto”.

Il processo di selezione del team di lavoro, brevettato e semi automatizzato, della IDstile, ha permesso di realizzare progetti impegnativi, come ad esempio il Viper, il treno ad alta velocità per la Cina completamente progettato in Italia, il sistema di sonorizzazione Figaro, capace di trasformare le pareti di una stanza in altoparlanti, oppure Ghibli, l’asciugacapelli a tenuta stagna resistente all’acqua. L’ultimo dei lavori portati a termine ha riguardato la trasformazione 3D dell’intero progetto di una centrale elettrica a Teheran.

IDstile e il team perfetto

IDstile crea, di volta in volta, il team migliore per ogni progetto. Ognuno di questi team può essere formato da uno o più designer, progettisti, ingegneri e grafici e viene creato in funzione del budget a disposizione, del tipo di Cliente e delle specifiche richieste.

idstile,design

“Rispettiamo il budget del cliente ottimizzando i costi e dando assoluto valore alla qualità. Seguiamo ogni fase dello sviluppo progettuale, considerando sempre la fattibilità economica. Questa modalità permette di avere maggiori risorse professionali che, grazie alla dislocazione su tutto il territorio, hanno costi ottimizzati pur mantenendo prestazioni di altissimo livello” – commenta Matteo Cibelli, CEO IDstile – “Sviluppiamo il prodotto in funzione del costo di produzione: a differenza di molte altre realtà, noi partiamo dal target price e sviluppiamo di conseguenza un prodotto allineato e fattibile, con verifiche presso fornitori e produttori, per confermare la reale fattibilità del prodotto nelle migliori condizioni”.

IDstile nasce da una intuizione di Matteo Cibelli, imprenditore, con un passato professionale all’interno di una delle maggiori realtà di design italiano in Giappone. Matteo Cibelli ha inoltre collaborato con importati realtà come Fincantieri e Fiera Milano. Nel 2012, spinto dal desiderio di promuovere l’industrial design, fonda la Drawpon Lab, un marketplace di design online, mentre nel 2014 crea la divisione IDstile, con l’obiettivo di seguire il cliente con un servizio su misura, che lo accompagni lungo tutto il percorso, dall’idea allo sviluppo del prodotto.

www.id-stile.it

Ufficio stampa
Encanto Public relations 02 66983707
Andrea Pascale – cell. 3938803139 – andrea.pascale@encanto.biz
Veronica Carminati – cell. 3343782823 – veronica.carminati@encanto.biz

Articolo precedenteNgochi Beach Food: a Viareggio un fazzoletto di spiaggia tra sapori e musica
Articolo successivoGrande ritorno ad AltaRoma con Addy van den Krommenacker
Elena Palieri è una Blogger Coach, autrice del blog Mixelchic. Elena nasce nel 1988 in una Milano che profuma di benessere e fermento, dove curiosità e desiderio di novità sono al primo posto. Ha da sempre una forte passione per la moda, intesa come forma di comunicazione, e per le moto. Ha uno spirito libero ed uno stile "Born To Be Wild", attraverso il quale comunica ogni giorno ai followers di Mixelchic un messaggio servendosi della moda come veicolo di comunicazione. Elena Palieri diventa popolare a partire dal 2010, grazie al blog Mixelchic, nato quando ancora il fenomeno Blogger non era radicato, e alla presenza sui principali social network. Definita nel 2014 "Mass Influencer" Elena Palieri è ad oggi un punto di riferimento per le comunità online e per le giovani start up nei settori moda e comunicazione. A giugno 2014 Elena Palieri partecipa in qualità di relatrice al Congresso Nazionale Consulenti del Lavoro portando Mixelchic ad essere un esempio di successo nelle start up 2014 legate allo sviluppo attraverso i nuovi media. A ottobre 2014 Elena Palieri presenta Mixelchic in occasione della conference Expo 2015 "Comunicare ieri, oggi e domani", a Palazzo Isimbardi (Milano, sede della Regione), in collaborazione con Milano24Ore News, Telecom e Bayer Laureata a pieni voti in Arti Visive con specializzazione in Strumentazione e Strategia di Impresa Elena Palieri ha saputo trasformare il blog Mixelchic da pura passione a strumento business e di crescita professionale. Elena Palieri è oggi, nel 2015, la prima Blogger Coach italiana, fonte autorevole di ispirazione (l'unica Blogger nazionale ad essere presente tra i nomi partecipanti ad Expo 2015), motivazione, coinvolgimento e coaching per tutte quelle Agenzie, Aziende e Blogger Indipendenti che hanno il coraggio e la volontà di distinguersi raggiungendo la Leadership sui nuovi media.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.