In Italia le “botteghe” artigiane sono il ricordo degli antichi mestieri e dei maestri d’arte, eppure nascono nuovi brand dove il luogo comune è l’antica e minuziosa ricerca dell’artigianalità, del rigore del bello e il fatto a mano. Tra questi Hanna Moore Milano che ha presentato la linea Crazy Charlotte, un suo progetto inedito sull’accessorio sospeso sul filo dell’arte, un passato che si intreccia con il presente.

Hanna Moore Milano

La linea di accessori riflette un percorso di ricerca fra unicità della forma e modernità del materiale mosso dalla curiosità che viene stimolata a cercare concetti nuovi, non banali, forme inedite, una sofisticazione che porta alla manualità originale.

Crazy Charlotte presenta le antiche “sporte”, borse da donna, cappelli, una produzione che diventa un prodotto unico, arte pura, artigianato di grande qualità, hand-made abbinato alla raffia, al cotone, alla seta, al lino. Un flash di emozioni d’arte per aprire una strada nuova, unica e originale, per una elevata qualità del prodotto che rimane sempre artigianato di alto livello, per cui un pezzo unico.

Hanna Moore Milano

Insomma, da un lato il “Made in Italy” e la produzione artigianale e dall’altro flessibilità, capacità di adattarsi e trasformazione, novità dei materiali, degli accessori, dei colori e della qualità, andando così a rafforzare il marchio di un’azienda già di per sé vincente.

Hanna Moore Milano

La collezione attuale prende ispirazione da una grande passione per le cosiddette tecniche manuali “antiche” (ferri, intrecci e uncinetto), Hanna Moore Milano è un’azienda con solide radici nel passato ma che al tempo stesso è sempre proiettata nel futuro.

La collezione di Hanna Moore Milano è stata presente a Cantine Aperte Umbria Spazio Vintage di Ilenia Votini. Arrivato alla sua trentesima edizione, l’evento di Movimento Turismo del Vino, Cantine Aperte, è tornato, sabato 28 e domenica 29 Maggio, per regalare due magnifiche giornate all’insegna del divertimento, del gusto e della convivialità e dell’artigianato.

Hanna Moore Milano

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Borse Donna