Home / Spettacolo / Arte / H2O, mostra sull’acqua a Palazzo Saluzzo di Genova
H2O

H2O, mostra sull’acqua a Palazzo Saluzzo di Genova

Palazzo Saluzzo, ex residenza nel cuore del centro storico di Genova che già alla metà del 1500 accoglieva alte personalità per visite di stato, ospita dal 10 al 27 marzo 2018 la mostra collettiva “H20”. Nella sala dove ha sede il “Creativity Art Design” (CAD), l’esposizione, curata da Francesca Bellola e da Loredana Trestin, prevede la partecipazione di artisti che si raffrontano tra loro sul tema dell’acqua, origine della vita.

L’acqua in natura è fondamentale per l’ecosistema ed per tutti gli esseri viventi presenti sul nostro pianeta. E’ una delle principali risorse dell’universo e nel corso dei secoli ha assunto significati simbolici riscontrabili in molte religioni. Il mutamento climatico dovuto principalmente all’inquinamento e agli sprechi causati dall’uomo, la rendono un bene sempre più scarso al centro di tensioni sociali in particolare nel paesi del sud del mondo.

Gli artisti sono invitati a rappresentare non solo la bellezza degli oceani, dei fiumi e di ogni soggetto riferibile anche in maniera velata all’acqua, ma possono, attraverso la loro arte, sensibilizzare l’opinione pubblica perché sia salvaguardato il nostro futuro.

Espongono: Alfi, Karolina Basaj, Dominic Beyeler, Maria Bonfiglio, Alda Boscaro, Enzo Igino Brunialti, Donatella Chiarenza, Adriana Collovati, Emilio Gianni, Luciano Gimigliano, Luciana Keder, Elisa Macaluso, Bruno Mascheroni, Ivonne Melli, Matilde Mulè, Roberta Musi, Anna Maria Pellicari, Elena Piano, Federico Scalia, Claudio Sist e Laura Tarabochia.

Palazzo Saluzzo CAD – Creativity Art Design

Genova – Via Chiabrera 7/2

dal 10 al 27 Marzo 2018

A cura di Francesca Bellola e di Loredana Trestin

Vernissage: sabato 10 marzo ore 17.30

Ingresso libero

Orari della mostra:

da lunedì a venerdì h. 14.30-18.30

sabato su appuntamento

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

costume intero

Moda mare 2018: il costume intero star dell’estate

L’estate è arrivata ed è tempo di pensare a cosa indossare per essere fashion anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.