Home Moda Donna Abbigliamento Donna Giorgia Arcidiacono presenta Una sintonia di colori

Giorgia Arcidiacono presenta Una sintonia di colori

Giorgia Arcidiacono

Giorgia Arcidiacono con passione ed esperienza confeziona a mano con il suo valoroso team i capi proposti per le donne che  amano essere uniche e speciali. I singoli pezzi vengono studiati e realizzati per soddisfare in ogni aspetto le aspettative delle clienti che scelgono il brand. La cura, l’attenzione e l’amore scandiscono ogni singolo passaggio, dall’idea creativa al capo pronto per essere indossato. Ogni look può essere personalizzato e creato esclusivamente per le nostri clienti, per esaltarne unicità e personalità.

La collezione Giorgia Arcidiacono SS19 s’ispira alla sintonia di colori del pittore del ’900 Kandinskij e al suo percorso artistico che si snoda tra un’esigenza espressiva spiritualistica e la ricerca di una forma liberata dal mondo esteriore.

La designer parte proprio da questo mondo per esplorare l’emozionalità dei colori e le geometrie delle forme che rappresentano gli elementi chiave della nuova collezione e influenzano il concetto dell’abito che diventa il mezzo di espressione. Nell’arte come nella moda l’abito diventa l’espediente per poter entrare in una dimensione senza tempo e senza confine, creando connessioni eteree tra i vari elementi.

Le silhouette diventano ampie, morbide e fluide consentendo libertà nei movimenti e creando eleganti sinergie tra colori e volumi. I tessuti utilizzati per realizzare la collezione, il velluto in seta, il crepe de chine e Satin. Il denim lavato a mano dona una concretezza maggiore ai pesi e si tinge di sfumature artistiche come se fossero tele d’autore.

Le stampe se pur diverse tra loro, creano una sintonia di colori e forme diventando l’una il continuum dell’altra nei look presentati. Gli Iris sono proposti in quattro macchie di colori e dimensioni ed esprimono una leggiadria che richiama il fluttuare nel vuoto tra il materiale e il profondo.

La palette colori riprende le tonalità astratte delle opere di Kandinskij con sfumature fiabesche che vanno dal verde al rosso fino al giallo ocra, spennellando i tessuti come se fossero delle opere artistiche.

Cappelli unici in tessuto e abiti realizzati con la tecnica moulage completano la collezione e sono l’espressione di alta sartorialità italiana che insieme alla cura maniacale dei dettagli rappresentano i segni distintivi delle creazioni firmate da Giorgia Arcidiacono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.