Home / Notizie / Giacca in pelle: un must per ogni stagione

Giacca in pelle: un must per ogni stagione

Se c’è un capo che si preannuncia essere uno dei protagonisti della stagione fredda, divenendo un must in questo autunno inverno 2016-2017, è sicuramente la giacca in pelle.

Rivisitata ogni anno attraverso nuovi dettagli, o nuance come il nero e il testa di moro, è un evergreen che ogni armadio fashion che si rispetti non può assolutamente perdere. In taglio decisamente oversize quella firmata Balenciaga: morbida pelle di agnello, in perfetto mood aviator, presenta un rivestimento shearling e un maxi collo impreziosito dal logo del brand sul risvolto, mentre sottili cinturini vanno ad arricchire le maniche. Ideale per un look alternativo, anche con minigonna e camicia.

Balenciaga
Balenciaga

Con ispirazione più classica, ma pur sempre con quel pizzico di modernità grazie al suo collo in pelliccia leopardata, quella Just Cavalli: sapore metal accentuato dalle zip e dal mixage con le calze a reti, mentre l’audace color rosso fuoco regala una scarica di elettricità all’intera ensemble, plasmando una bellezza ribelle.

Just Cavalli
Just Cavalli

Raffinata, garbata, assolutamente bon ton la versione Chanel: l’estro del suo direttore creativo lascia la sua impronta attraverso un nuovo makeover. Le lunghezze si accorciano, il cappuccio spunta dal collo, mentre il rosa chiaro non fa altro che accentuare il suo aspetto tremendamente perbene.

Chanel
Chanel

Meraviglioso il design, iconico, da motociclista di Tommy Hilfiger: misure leggermente ampie, lampo e particolari oro aggiungono un tocco di audacia unica.

Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger

Infine allure military per il cappotto Prada: l’effetto vissuto e trasandato della pelle si fonde alla preziosità della pelliccia che borda il coat; il tutto in un eco Matrix, davvero suggestivo.

Prada
Prada

Amata per la sua versatilità, ideale da mostrare la mattina in ufficio e la sera per aperitivi, il fascino della giacca in pelle colpisce ancora.

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

La multigenerazione di Paul Andrew debutta a Firenze

Debutta in grande stile Paul Andrew in Piazza della Signoria a Firenze, presentando un casting …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.