Home / Notizie / Il flamenco in passerella: ispirazione spagnoleggiante per la primavera 2016

Il flamenco in passerella: ispirazione spagnoleggiante per la primavera 2016

Siete pronte a trasformare il vostro guardaroba di stagione in un quadro di Picasso? La prossima primavera estate si vola in Spagna. Ecco, quindi, prendere vita forme, nuance e pettinature provenienti direttamente da questa terra caliente.

Spazio a rose tra i denti, largo a colori audaci, ma soprattutto a pizzi e volant a contrasto. Taglio asimmetrico lungo la gonna, baschina che va a segnare il punto vita in piena ispirazione New Look e una mantellina dai lunghi fiocchi per Oscar de la Renta: una donna sensuale, una ballerina di flamenco, capace di conquistare grazie al ritmo nel sangue.

Balze, balze e ancora balze: questa la parola d’ordine per l’abito firmato Proenza Schouler, che costruisce il vestito proprio tramite la loro sovrapposizione. Un eco contemporaneo agli abiti tradizionali di questo Stato.

proenza schouler
Proenza Schouler

Sfumatura accesa, rigorosamente rossa, fiori 3d che impreziosiscono la texture e femminilità allo stato puro; così viene forgiato il meraviglioso abito Michael Kors: profondo scollo a V sul davanti e balze che attenuano l’allure serioso che il tutto emana.

Michael Kors

Moderna, cosmopolita, quasi futurista, la donna presentata da Balmain: un ensemble in candido bianco con pantaloni sfarzosi, mentre un raffinato irraggiamento va a scoprire il torace.

balmain
Balmain

E infine non potevano certo mancare gli accessori: basti pensare a Lanvin che propone delle sneaker in pelle di vitello con fiori a contrasto. Uno spettacolo per gli occhi, un piccolo gioiello ai piedi.

lanvin

Insomma il furore dello stile spagnoleggiante primeggia, regalandovi anche solo per una volta, quel pizzico di calore che ogni donna sogna ardentemente.

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Eles Cocktail Party e Musica Lirica Live

Prosegue l’estate “scintillante” di Eles Italia, Brand delle giovanissime sorelle Silvia e Stefania Loriga, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.