Home / Spettacolo / Musica / Il Festival di Castrocaro premia il talento
castrocaro,festival della musica,festival di castrocaro

Il Festival di Castrocaro premia il talento

Il 26 agosto 2017 si  è svolta la finale del Festival di Castrocaro che proclama come vincitore della 60ª edizione il 21enne di Caltanissetta Luigi Salvaggio, mentre il brano più radiofonico, premio Afi per la musica, va a Greta Doveri. Una grande passerella di talenti finalisti che si sono esibiti in un palco tanto ambito e desiderato, considerando che è stato il trampolino di lancio di molti big tra cui Eros Ramazzotti.

Ed è proprio per questo motivo che gli organizzatori del Festival Voci Nuove di Castrocaro hanno scelto proprio la canzone di Ramazzotti come brano di apertura della 60ª edizione. Un brano che i 12 finalisti hanno cantato “a staffetta” in apertura di trasmissione, nella speranza che fosse per loro di buon auspicio: con “Terra promess”, infatti, Eros vinse le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 1984.

festival di castrocaro 2017

Una manifestazione che vede come conduttori ufficiali Rossella Brescia e Marco Liorni, la finalissima della kermesse canora è andata in onda in diretta su Rai 1 con una giuria di esperti presieduta dal re dei talent scout Claudio Cecchetto e dai cantanti Silvia Mezzanotte, Giò Di Tonno e dal maestro d’orchestra Fio Zanotti.

Tante le sorprese per questa magica serata, che ha visto come ospite d’eccezione Ivana Spagna e la bellissima conduttrice Angela Achilli che da anni presenzia nella manifestazione ,tanto da considerarla presenza consolidata del Festival, impeccabile nel suo outfit decisamente firmato made in Italy con due stilisti che rappresentano l’eccellenza sartoriale italiana.

marta jane alesiaani,mario dice,castrocaro,Angela Achilli

Mario Dice stilista sorprendente, direttore creativo anche della storica Maison Capucci e Marta Jane Alisiani giovane stilista talentuosa dal curriculum decisamente brillante per le esperienze e collaborazioni con marchi prestigiosi  come: La Perla, Blugirl Folies di Spazio Sei e Donatella Versace.

About Gabriella Chiarappa

Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Check Also

Eles Cocktail Party e Musica Lirica Live

Prosegue l’estate “scintillante” di Eles Italia, Brand delle giovanissime sorelle Silvia e Stefania Loriga, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.