Home / Attualità / Le fantasie erotiche preferite dagli italiani
fantasie erotiche

Le fantasie erotiche preferite dagli italiani

Il sesso nel Paese dell’Amore per eccellenza è un tema sempre caldo. Italia patria di Don Giovanni e di grandi seduttori, così come di bellezze femminili internazionalmente riconosciute. Ma quali sono le fantasie erotiche degli italiani? Come vivono realmente il sesso? Quel che emerge dalle recenti ricerche in questo ambito mostra un Paese diverso da quel che si immagina.

In Italia c’è una tendenza ad esagerare, prestazioni, durate e conquiste. Il sesso è ovunque, ma quel che viene ostentato in pubblico è spesso ben differente dalla realtà, questo per confermare a se stessi e al mondo il machismo imperante dell’italiano. Finisce che a tirare troppo la corda molti non vengono creduti, a buona ragione.

Il quadro che emerge sugli italiani, che tanto parlano di sesso, è che in realtà di questo argomento non abbiano perfette conoscenze. L’assenza di educazione sessuale all’interno degli ambienti scolastici ha portato un popolo a crescere con idee e fondamenti non veritieri sul funzionamento del proprio corpo e sulla sessualità più in generale, senza contare che in Italia il preservativo viene usato ancora troppo poco.

fantasie erotiche

Un’ indagine della FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), incentrata su soggetti privi di alcun tipo di patologia inerente alla sfera sessuale, è stata fondamentale per avere un quadro di quel che succede nell’immaginario mentale erotico di un italiano. Al campione, composto equamente da donne e uomini, è stato chiesto di ordinare delle fantasie erotiche secondo le proprie preferenze e il livello di desiderio di sperimentarle.

Ne è emerso che gli uomini hanno molte più fantasie rispetto alle donne e molta influenza in questi termini ha anche l’orientamento sessuale. Ad avere più fantasia in camera da letto sono i soggetti bisessuali o omosessuali. Il picco delle fantasie pare esserci per i soggetti con relazioni stabili ma giovani, dai 6 mesi all’anno. Le fantasie sbocciano tra i 18 e i 39 anni e sembrano appartenere più a soggetti di cultura medio-alta, a contatto con un maggior numero di possibili rappresentazioni.

Il sesso forte dichiara di preferire in assoluto il sesso orale dal/dalla partner, seguita dal rapporto sessuale e infine la masturbazione da parte del partner. Per le donne la prima fantasia è fare l’amore con il proprio compagno/a, mentre al secondo posto ci sono i baci appassionati e al terzo la masturbazione fino all’orgasmo da parte del partner.

Se dobbiamo ricercare le fantasie più piccanti, la frequenza evidenziata dalla ricerca è ben inferiore. Per le donne i sogni sessuali si concentrano raramente su partner più giovani e di altre razze. Per gli uomini invece sembra non avere grande successo il sesso nei luoghi pubblici o spogliarsi in modo erotico davanti al proprio partner.

fantasie erotiche

Le donne inoltre tendono a non voler davvero realizzare le proprie fantasie sessuali nella realtà. Una delle più comuni è la sottomissione ad un uomo sconosciuto, cosa che però non vorrebbero vivere nella vita reale se non in circostanze sicure come attraverso un sito specializzato come svelaincontri per esempio.

Quel che emerge da questi dati sulle fantasie erotiche degli italiani è che il sesso è ancora molto condizionato dalla religione cattolica. Le fantasie più comuni sono infatti semplici atti sessuali di routine, che non esplorano giochi e diversivi.

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi, nuovo progetto a favore degli animali

La stilista romagnola Elisabetta Franchi, da sempre attiva sostenitrice della lotta contro l’abuso ed abbandono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.