Lo spettacolo va in scena con un cast d’eccezione, da Fabio Balsamo dei The Jackal a Ciro Esposito e Biagio Izzo

Divertente e ricco di sorprese, “Siamo tutti… Felice” è andato in scena ieri 7 novembre, alle 21.00, presso il Teatro Nuovo di Salerno in via Valerio Laspro 8/c. La commedia è scritta, diretta e interpretata da Salvatore Gisonna, con Fabio Balsamo e Ciro Esposito, e realizzata in collaborazione con Gigi D’Alessio, Biagio Izzo, Peppe Iodice e Miriam Candurro.

Nel cast Ciro Esposito (30 anni di carriera, noto al pubblico per “Io speriamo che me la cavo” e “Gomorra 4“), Fabio Balsamo (uno dei personaggi di spicco dei The Jackal) e la giovanissima Marika Procopio, con un’interpretazione frizzante che dà allo spettacolo un vero “twist” sul tema della famiglia, caro al teatro classico napoletano e non solo.

Fabio Balsamo

Fabio Balsamo, Ciro Esposito e Salvatore Gisonna: un trio “Felice”

Nello spettacolo, in replica oggi alle ore 18.30, Salvatore Gisonna, autore e attore comico vincitore di numerosi premi di cabaret e protagonista in programmi televisivi nazionali, narra la storia di Felice (Gisonna), Gigi (Balsamo) ed Enzo Aria (Esposito) che, in seguito alla morte del padre, sono costretti ad una convivenza complicata ma molto divertente.

Fabio Balsamo

Felice ha il compito di gestire l’intera eredità, e così tiranneggia i due fratelli. Gigi è l’agente immobiliare con il pallino per i proverbi, ed Enzo “in arte” Enzo Hair è un cantante neomelodico dallo scarso appeal che sogna di pubblicare il primo disco. Entrambi cercano di “aggirare” la rigida sorveglianza del fratello maggiore, ma con risultati esilaranti.

Oltre alla presenza di elementi “multimediali” (come le proiezioni in scena dei video con guest d’eccezione), la storia dei tre fratelli supera il palco per finire su YouTube, dove un videoclip fittizio (“Bugiarda romantica”, cantato dal personaggio Enzo Hair) è stato davvero pubblicato e reso disponibile per i fan di “Siamo tutti… Felice”.

Felice… oltre il teatro

Lo spettacolo, prodotto da MusicaèManagement di Gianni Oliviero, vanta la scenografia di Fabrizio Petito, con le luci di Enrico Scudiero, il fonico Davide Carrino, video di Mario Barletta, fotografia e grafica a cura di Francesco Fiengo, video The Pixel. E c’è anche una pagina Facebook dedicata.

Fabio Balsamo

Com’è nata la collaborazione tra questi grandi volti della scena comica? «Ho cercato proprio loro, Ciro e Fabio, dopo aver delineato i personaggi della commedia» spiega Gisonna. «Conoscevo Ciro, perché abbiamo giocato insieme nella Nazionale Italiana Calcio Attori, e Fabio Balsamo incarnava proprio la “vittima” perfetta, quindi l’ho cercato e ho avuto subito una risposta positiva».

«Dopo il Teatro Nuovo saremo fermi per alcuni mesi, perché ognuno di noi è attivo su altri progetti. Da marzo riprendiamo a Boscoreale, poi per dieci giorni saremo al “Teatro Totò” di Napoli, e a fine marzo anche a Scafati (SA)».

Risate e sorprese per grandi e piccini

Dopo aver conquistato gli applausi e la simpatia del pubblico, anche la piccola mascotte del cast, Marika Procopio, racconta la sua esperienza. «È stato bello partecipare, è la prima volta che vado in giro con una commedia. Studio teatro in un’Accademia e ho già partecipato a un saggio di fine anno, ma non mi è mai capitato di ripetere uno spettacolo tante volte. Gli attori sono molto simpatici, e sono tutti i miei “preferiti”!».

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.teatronuovosalerno.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.