Un tuffo nel passato ai magnifici anni ’70: se sognate ancora quei tempi per indossare le magnifiche jumpsuit, aprite gli armadi e rispolverate i vostri outfit, perché in questa estate 2015 il trend è tornato.

Conosciuta nel nome inglese per le fashion addicted, più nota comunemente come una tuta-abito sensuale e glamour, si propone come una valida scelta rispetto al consueto long dress. Un capo che può essere indossato in qualsiasi circostanza, dal tempo libero alle cerimonie fino alle occasioni più chic come cocktail e party. Semplicemente versatile, cambiando solamente accessori e gioielli.

Quali sono, però, i modelli che non possono assolutamente mancare nei guardaroba di questa stagione?

Balmain
Balmain

Di ispirazione militare, con maxi borchie oro e cintura in vita per Marc Jacobs, provocante e sensuale quella di Balmain nel colore della passione, il rosso, con top incrociato e pantaloni a zampa d’elefante, morbidi e svolazzanti. Romantica e dal tocco bon ton, per serate a lume di candela, quella di Alberta Ferretti in color cipria con colletto e dettagli in pizzo sul davanti e lungo i fianchi.

Alberta Ferretti
Alberta Ferretti

Per le più giovani, invece, perfetta da indossare con sandali flat e borsa a tracolla, la variante casual della Denny Rose con pantaloncini corti, scollatura a impero e chiusura a coulisse in vita per happy hour divertenti e spregiudicati. In tessuto Chambray, effetto denim, con bottoncini bianchi a contrasto e maniche corte quella Sisley, per essere comode ma alla moda anche in riva al mare.

denny rose
Denny Rose
Cattura di schermata (24)
Sisley

Non resta che capire quale modello vi renda davvero giustizia, ma attenzione perché non a tutte si addicono; quindi osate ma con garbo.

Monica Casola

Articolo precedenteVittorio Camaiani, un viaggio nell’Egitto d’Inverno
Articolo successivoLa Vera Natura
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.