Home / Spettacolo / Musica / Ermal Meta al Premio Sele d’Oro: grande ritorno per la serata finale
Ermal Meta
Credits to Mescal Music

Ermal Meta al Premio Sele d’Oro: grande ritorno per la serata finale

Ermal Meta ha regalato un concerto gratis al pubblico del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, dove anni fa era stato notato il suo talento

Ieri sera l’artista, reduce dal successo di Sanremo 2018 con “Non mi avete fatto niente“, è tornato non da vincitore, ma da amico sul palco del Premio Sele d’Oro a Oliveto Citra, in provincia di Salerno.Ermal Meta

Proprio qui la sua bravura era stata già notata nell’edizione 2008 della manifestazione, dove aveva preso parte alla sezione Giovani Artisti con il gruppo barese La Fame di Camilla.

E così, grazie al direttore artistico Giuseppe Pignata, ieri sera il cantautore ha offerto al pubblico del Sele d’Oro 2018 ben due ore di concerto free entry per celebrare la serata finale in piazza Europa, esibendosi con voce e chitarra.

Ermal Meta

Tra gli ospiti della serata, dalla Sicilia a The Voice of Italy, presenti anche Samuel Pietrasanta e Amara, già autrice di alcune delle più belle canzoni di Fiorella Mannoia e cantautrice molto amata.

«Dieci anni fa» raccontano dal palco Gianmaurizio Foderaro e Giovanna Di Giorgio «nella stessa edizione in cui abbiamo conosciuto Ermal, con noi c’erano Natalie, vincitrice di X Factor nel 2010, e Fabrizio Moro, co-autore del brano che ha trionfato al Festival di Sanremo».

Tutti artisti giovani e di talento, ma anche di gran cuore, come testimoniato dall’impegno di Ermal Meta per la serata di beneficenza di Emergency, svoltasi a Trento la settimana scorsa.

E così il Premio Sele d’Oro, che nel 2019 celebrerà la sua 35° edizione, si riconferma come uno degli appuntamenti più seguiti e longevi per la valorizzazione dei  talenti emergenti del Sud. Tra gli ospiti di rilievo delle edizioni precedenti, grandi artisti del calibro di Massimo Ranieri e Fiorella Mannoia.

Ermal Meta

Ieri l’evento finale ha visto la partecipazione delle maggiori autorità locali, tra cui il sindaco di Oliveto Citra Carmine Pignata e Giuseppe De Mita, oltre a un pubblico gremito che ha offerto una calorosa accoglienza al nuovo idolo dei giovani.

La serata è stata trasmessa in diretta nazionale tramite Rai Radio Tutta Italiana e le frequenze in Fm nazionale di Rai Gr Parlamento. Maggiori info qui e sulla pagina Facebook ufficiale.

Cover image: credits to Mescal Music

About Maria Cristina Folino

Laureata in Lettere e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, specializzata in programmazione e gestione di interventi per gli archivi e le biblioteche digitali, Maria Cristina Folino vive a Salerno e collabora con testate giornalistiche locali da oltre 9 anni. Già docente di Scrittura Creativa ed esperta di comunicazione digitale, lavora come content creator e web editor. Impegnata con l’associazione culturale Felix Cultura e con Donation Italia, ha vinto numerose competizioni artistico-letterarie a livello nazionale. In passato ha pubblicato una raccolta di poesie ("Ali di Gabbiano", Aletti Editore, Roma 2008) e due ebook, una fiaba e un saggio, con Edizioni Il Pavone ("Liberami da questo libro!", 2010 e "Tim Burton e il Catalogo delle Meraviglie", 2013). Ha blog su Tumblr (http://mariacristinafolino.tumblr.com) e un canale dedicato a libri e moda su Instagram (@fashionreaders_lookbook). Il suo sito web è www.mcfolino.eu.

Check Also

Parchi da Amare

Parchi da Amare Il primo salone dedicato alle Aree Naturalistiche italiane

Dal 23 al 25 novembre il Lingotto Fiere di Torino ospiterà Parchi da Amare, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.